Re: la forza di gravità...

Inviato da  rigel il 10/5/2008 20:24:28
Citazione:

dino ha scritto:
... tra le nubi ed il suolo di Venere ci sono 31Km che sono stati percorsi con l'ausilio del motore da parte delle sonde... le altre non sono giunte a destinazione per mancanza di gravità, le sonde con paracadute grande o piccolo non raggiunsero il suolo di Venere... " come la mettiamo"....?

ti ricordo che nei 31km prima del suolo di venere, non ci sono nubi, non c'è vento, ed aggiungo che c'è una tenue gravità dovuta alla lentezza della rotazione sul proprio asse di venere per questo è stato raggiunto l'obbiettivo solo per mezzo del motore... sulla terra il paracadute avrebbe atterrato in pochi minuti... è tutta qui la differenza gravitazionale tra venere e la terra... ciaodino


mi dici dove hai letto le informazioni che mi dici? cioè quelle relative ai 31km che sarebbero stati percorsi con l'ausilio di un motore...xchè la sonda era appesa in atmosfera?



dammi le tue fonti...

da parte mia posso affermare che le sonde sono atterrate più lentamente di quello che era previsto perchè all'epoca non si pensava che la pressione su venere fosse così elevata... e ti ho portato anche le fonti

http://it.wikipedia.org/wiki/Venera_8

"Gli aerofreni di cui era dotata la capsula frenarono la sua velocità dai 41.696 km/h ai circa 900, consentendo l'apertura dei paracadute a partire da una quota di circa 60 km"

qui addirittura parla di aerofreni... a che servivano gli aerofreni se la sonda doveva avere dei motori per accelerare?

ma soprattutto: non c'è traccia di quella sonda appesa di cui parli...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=118233