Re: la forza di gravità...

Inviato da  gobbo il 15/12/2007 5:24:37
Carissimo Dino

Tu scrivi
Citazione:

e trovo deplorevole le tue minacce di chiudere la discussione solo perchè ho idee diverse dalle tue... inoltre le tue idee che immagino siano quelle accademiche, come dicevo prima non ci forniscono valide spiegazioni sulle cause del fenomeno stesso e non vedo alcun motivo perchè non si possano formulare altre ipotesi e discuterci sopra...




Al di la del mio percorso che in questa sede ha veramente poca importanza quello che io veramente ,ma nel vero senso della parola, non riesco a spiegare è il fatto che nonostante scriviamo basandoci su cose scritte che in teoria devono essere capiti ugualmente da tutti perché ,credo scritti in un italiano comprensibile, si legge quello che si vuole nei post altrui arrivando per altro a stravolgere il senso delle parole.

Giusto per capirci io ti ho scritto:
Citazione:

Come ho già avuto modo di dirti nel topic sulla meccanica quantistica le teorie scritte così senza lo straccio di un’equazione matematica o fisica che siano sono solo delle favole per i bambini.
O tu sei in grado di dimostrare con dati alla mano inteso come :

1) Descrizione della tua teoria

2) Fondamenti della stessa

3) La parte relativa alle equazioni matematiche e fisiche.

4) Le sue conferme sperimentali

5) I suoi campi di applicazione

ciò che affermi oppure questo thread sarà chiuso


Mi spieghi per piacere dove io ho espresso il minimo giudizio sulla tua teoria ma specialmente dove sta scritto che io penso diversamente da te e di conseguenza ti chiudo il thread perché essendo moderatore ho facoltà di farlo?;specialmete perchè tu stesso succesivamente scrivi immagino quali possono essere tue idee .
Non vorrei veramente crederci che qua non si può fare un discorso serio,siamo tutti adulti e vaccinati. Comportiamoci di conseguenza.

Hai una tua teoria sei benvenuto spiegalo e discutila con gli altri utenti d’altronde il ruolo dei forum pubblici è proprio questo, ma se tu non lo spieghi tocca a me dirti o lo spieghi oppure la discussione e chiusa. Non capisco cosa ce di strano in questo mio richiamo.
Il fato che un forum sia pubblico non vuol dire che uno può scrivere qualsiasi cosa che le viene in testa senza il minimo contenuto.
Di tutta risposta perdi più tempo a parlare di concetti generali che della tua teoria e quando viene il turno di spiegare le cose metti un link esterno nel quale su 6 paragrafi solo la seconda metà del primo paragrafo parla di questa teoria.
A me pare un po’ poca visto che se la tua teoria fosse vera sarebbe una vera oserei dire “rivoluzione copernicana” in fisica . Ma ovviamente non deve interessare a me, ma a chi legge e se gli altri utenti lo considerano abbastanza buon per loro.
Mi dici che ti fornisco una sola equazione: Y=V*vr ... come se stessi facendo un piacere personale a me. Dino non stai scrivendo per il gobbo,stai scrivendo in un forum pubblico e devi offrire a chi legge il massimo delle informazioni che puoi perché solo cosi uno ha modo di giudicare il tuo lavoro.
In conclusione a me sembra che hai messo giù due righe solo per dire che ecco mi hai chiesto le cose e io gli ho fatto come se fossimo a scuola e stessimo facendo i compiti per la maestra.
Se a te serve tempo per raccogliere tutto il materiale e scriverlo prendi il tempo che vuoi ma almeno qua credo, spero che tu scriverai qualcosa di più di quello che tu hai scritto proprio in funzione di un dibattito dove tutti con gli elementi da te portati possono discutere avendo in mano quello che viene chiamato una basse scientifica di discussione. Se invece tutto che ce da scrivere sulla tua teoria tu lo hai gia scritto allora la parola passa agli utenti che con i loro interventi diranno la loro.

Il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=106255