Re: la forza di gravità...

Inviato da  Fabrizio70 il 13/12/2007 18:52:43
Citazione:
Saresti in grado di enunciare una fomula, dedotta dalla tua teoria, che permetta di effettuare previsioni almeno altrettanto precise?




@dino

da http://www.tuttotrading.it/granditemi/astronomia/051214trattatoastrofisica.php

Citazione:

Ogni corpo in rotazione sul proprio asse, che sia solido, liquido o gassoso, nella propria facciata esterna, produrrà una pressione che avvolgerà l'intero corpo rotante in modo uniforme e curvilineo, attraendo e comprimendo aria, con pari intensità ed in modo capillare, sull’intera superficie del corpo in questione, spingendo in direzione del centro del corpo rotante stesso e producendo un campo di forza attrattiva, che noi tutti conosciamo come “forza centripeta”, ma quando parliamo di corpi celesti, questo stesso fenomeno diventa “forza di gravità o pressione atmosferica”. Dunque per facilitarmi il compito chiamerò queste tre forze con la lettera "Y", ed affermo che la “Y” di ogni corpo rotante sul proprio asse, è possibile calcolarla in questo modo: "Y= V . vr " ( "Y" sta per forza di gravità, "V" sta per Volume, "vr" sta per velocità rotativa). Se calcoliamo la “Y” della Terra e la dividiamo con quella di Giove, otteniamo quante volte è superiore la gravità di Giove a quella della Terra, e quel numero che otteniamo se moltiplicato o diviso per il peso di qualsiasi corpo, verremmo a sapere quanto quello stesso corpo pesa su Giove o viceversa. Lo stesso possiamo fare con la Luna , con Venere, con Plutone.... e con una trottola. Tradotto in logica spiccia, possiamo dire che la compressione che esercita la forza “Y”, producendo peso ed attrito su di un corpo, è facilmente contrastabile da un'altra “Y” I cui valori inferiori permettano di lavorare in assenza di peso e dunque senza attrito, lasciandoci liberamente immagazzinare energia, aggirando in questo modo ogni principio che porta alla termodinamica. Questo di fatto è il sistema di funzionamento del mio C.M.P. (Compressore a Moto Perpetuo).


L'articolo é del 2005 , sviluppato qualcosa nel frattempo ?

da http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Fisica/Chiedo_un'informazione_al_bar

Citazione:

Non scacciatemi vi prego.....! ho un incontenibile bisogno di parlare di fisica, ma non trovo facilmente interlocutori preparati. Sono da sempre un'appassionato di Verità, ma soltanto da un paio di anni, mi sono avvicinato alla fisica, ed è stato un'incontro memorabile, mi sento come avvolto da una intensa luce che gli altri non riescono tuttavia a percepire, mentre io vorrei condividerla con tutti, perchè qualcosa mi dice, che questa luce, per noi tutti nuova, porterà pace e prosperità a l'intera Umanità. Fisica e Verità, sono per foltissimi aspetti due sinonimi, sono due concetti che vivono intrecciati, non possono far a meno l'una dell'altra. Un "Fisico" è insieme un portatore ed un cercatore di Verità, del resto a questa "parola-concetto" che dobbiamo la nostra corsa Evolutiva, mentre la "non verità" è storicamente il freno. Mi dispiace di aver inconsapevolmente irritato qualcuno, ma io ho soltanto risposto a delle esplicite domande di cui sono oltremodo convinto di conoscerne la risposta, la quale non puo esser catalogata come una teoria, tantomeno come una "ricerca originale" ma bensì come una constatazione estremamente logica



da http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Utente:Dino_D%27Alessandro

Citazione:

Oltreché non aver scritto del materiale non enciclopedico, hai esposto una teoria inaccettata e ancora quantomeno da verificare. Классическая Физика 22:11, 4 feb 2007 (CET)



Anche qui purtroppo non siamo preparati fisicamente , pensa che su questo sito c'é gente che dice che l'11 settembre 2001 le leggi della fisica sono cambiate e quindi la VU é una menzogna , che mattacchioni sti studiosi.
Per i casi come il tuo é consigliabile aprirsi un proprio blog o forum personale , fai tu , ce ne sono di gratis e facili da gestire,il primo che mi viene in mente é www.blogger.com , facci un salto e vedrai che là troverai interlocutori pari alla tua preparazione....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=106125