Re: A quando un messaggio in HTML ?

Inviato da  Paxtibi il 12/12/2005 14:38:54
Paolo, ti assicuro che non chiudo né occhi né orecchie, anzi. Semplicemente preferisco indagare un passo alla volta, partendo da ciò che so e non da ciò che suppongo.
Ho già scritto prima, ad esempio, che una spiegazione extraterrestre risolverebbe alcuni problemi, come la tecnologia utilizzata, che per una civiltà capace di viaggi interstellari sarebbe normale.
Solo che l'elite globalista e il complesso industrial-militare sono realtà che ben conosciamo, gli alieni no.
E visto che anche nel caso degli alieni i primi sarebbero coinvolti in qualche modo, mi sembra logico cercare bene lì, prima di tutto.

(Poi, se vuoi sapere quali sono le mie reazioni istintive alla vista dei crop circles, beh, penserei a ben altro che ad un complotto militare! )

Sui crop che per Felice sono falsi, però, devo dare ragione a lui. Lo dico semplicemente osservando la discrepanza puramente estetica dei soggetti: sono mano diverse, completamente diverse.
Il crop con quella che sembra una catena del DNA tutt'intorno ha molte imprecisioni, e soprattutto la parte più grande, quella centrale, è priva di disegni, rendendo la composizione squilibrata ed incompleta. Per me è un chiaro indizio di falso, hanno risparmiato tempo.

L'alieno con il disco, a parte il discorso sui codici, stona pacchianamente con tutti i veri cerchi: in poche parole, è brutto. La composizione, il taglio dell'inquadratura, la prospettiva, sono quasi da dilettanti. Ti dirò che si è subito materializzata nella mia mente l'immagine di un tecnico dell'esercito mentre rasterizza al computer qualche immagine pulp di alieno. Niente a che vedere con la perfezione artistica delle composizioni originali.

Infine, la cosiddetta risposta al messaggio terrestre è troppo esplicita e troppo poco allo stesso tempo: troppo se paragonata alle altre creazioni, troppo poco perché, a quel punto, potevano scrivere direttamente in inglese quello che volevano dirci. Perché creare un messaggio che tutti capiscono essere una risposta, e non presentarsi direttamente? E nel frattempo continuare a disegnare altri simboli misteriosi "per preparare il terreno"? È la netta differenza di linguaggio a tradire la falsità di questa composizione (e di quella precedente), lo scarto tra un linguaggio astratto ma esteticamente ineccepibile ad uno estremamente "terra terra" e persino un po' kitsch.
Ci sono spiriti profondamente diversi, dietro queste creazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=3813