A quando un messaggio in HTML ?

Inviato da  Erebyte il 9/12/2005 12:10:11
Ritengo che il crop circle di Crabwood (UK) sia particolarmente indicativo sul fatto che l'origine è probabilmente umana.

Il CD contiene un messaggio binario seriale disposto a spirale (cioè uni e zeri...come se fosse un micro mini CD avente come supporto...un campo di grano!).

Si è scoperto che si tratta della codifica ASCII per cui il messaggio diventa

Citazione:

"Beware the bearers of FALSE gifts & their BROKEN PROMISES. Much PAIN but still time. EELRIJUE. There is GOOD out there. We OPpose DECEPTION. Conduit CLOSING [bell sound]"

(trad: "Diffida dei portatori di FALSI regali & le loro PROMESSE NON MANTENUTE. Molto DOLORE ma ancora tempo. EELRIJUE. C'è del BUONO là fuori. Ci opponiamo alla DISONESTA'. Canale IN CHIUSURA (suono di campana)...")


L'utilizzo della codifica ASCII di un sibillino messaggio in inglese è davvero sospetto!

Passi per l'utilizzo dell'inglese moderno (siamo pur sempre in UK!) ma perchè usare una codifica tutt'altro che universale ?
Voglio dire : perchè non sfruttare l'estensione del campo e scrivere direttamente un messaggio comprensibile in inglese ? O in qualche antico messaggio celtico ?

Questo semplice rebus è da un lato poco immediato ad una prima lettura ma dall'altro non richiede particolare difficoltà per chi ha un minimo di dimestichezza con il computer (al limite si può usare la calculetta di Windows unita ad una tabellina ASCII).
Le parole sono tutte spaziate con il carattere numero 20 (la barra spaziatrice) e l'utilizzo della 'e' commerciale (&) è assurdo!!!
Ancora più bizzarro il fatto di alternare caratteri minuscoli a maiuscoli : probabilmente non si è ancora individuato l'ulteriore messaggio misterioso inserito dall'autore in questa scelta (forse contenuto nel codice binario associato alle lettere maiuscole).
Il fatto che l'ultimo carattere sia quello che comunemente è usato per il beep (bell) sembra quasi una beffa.
Perchè non distribuiscono direttamente un loro DVD di propaganda ??

Il logo poi sembra veramente copiato da quello di un vecchio sito web (ultratech)


Il viso dell'alieno assomiglia a quello di Star Trek



Altri indizi numerici più o meno casuali contenuti nell'opera sono

- moltiplicando il numero di righe (59) per quello delle colonne (33) si ha 1947 : l'anno del famoso incidente di Roswell.

- Il numero di colonne (33) rappresenta la latitudine di Roswell.

- Moltiplicando il numero di colonne (33) per pi-greco (chiaro riferimento al disco?) si ha il numero 33 x 3.141592 = 103.67 : la longitudine di Roswell.

A questo punto c'è da chiedersi perchè non scrivere direttamente Roswell invece di rifarsi ancora una volta a convenzioni geografiche tutt'altro che universali (il grado è tutto fuorchè universale!) e contenute in rebus.

Ritengo che questi rebus rendano il messaggio solo apparentemente più credibile : in genere se qualcosa ha il sapore di segreto lo riteniamo più veritiero.
Ma allora perchè non dare indizi su qualcosa che ancora non sappiamo (ad esempio le coordinate in cui trovare un loro manufatto? Un "vero" dono ?)

Non è logico ritenere che chi ha fatto questo disegno potrebbe averne fatto altri ?
E se l'autore è umano allora significa che qualcuno ha la tecnologia (magari è un metodo più banale di quello che pensiamo!) per farne altri.
Davvero possiamo pensare che ci siano agenzie che pur di insabbiare le prove di "veri crop circle alieni" hanno messo a punto una tecnologia in grado di competere con quella extraterrestre ?
E allora perchè gli ET non fanno qualcosa che non sarebbe possibile copiare ?
Oppure : perchè queste stesse agenzie allora non fanno un disegno che appaia umano anche agli occhi degli ufologi più fanatici così da convincere tutti ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=3634