Re: Troppi fattori mi fannio pensare a qualcosa di umano...

Inviato da  Paxtibi il 8/12/2005 13:06:54
Erebyte, in realtà, non conoscendo lo scopo dei crop circles, i cinque punti che citi non possono dirci granché.
Tra l'altro, se lo scenario da me suggerito fosse quello giusto, non trovo contraddizioni.
Ma anche se gli autori fossero extraterrestri, visto che non abbiamo idea del perché lo facciano: per esempio, il miglioramento continuo della tecnica può essere ascritto proprio alla necessità di rendere evidente la differenza tra i cerchi originali e quelli dei circlemakers.
Anch'io preferisco di regola lasciare per ultima la spiegazione extraterrestre, ma è pur vero che, almeno in questo caso, tutte le opzioni sono aperte: del resto, per immaginare dei responsabili umani, bisogna supporre che siano disponibili per alcuni tecnologie molto più avanzate di quelle che tutti conosciamo (non che sia così strana, come idea...), tecnologie che sarebbero invece normalissime per esseri in grado di affrontare viaggi interstellari.
Per quanto riguarda l'Inghilterra, "patria" dei crop circles, ti dirò che è uno dei principali motivi che mi fanno propendere per l'ipotesi "cospiratoria". La perfida Albione è anche la patria dei banchieri centrali, degli Illuminati, del Tavistock Institute, della casa reale dei Windsor...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=3576