Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Inviato da  fefochip il 27/7/2011 11:46:33
Citazione:

orkid ha scritto:

Post 426 e 435

l'inizio dell'intervento 426 è il solito sproloquio nei miei riguardi

poi dice che paxtibi avrebbe detto come non sia possibile l'origine extraterrestre(ripeto ancora ? il topic è il significato dei messaggi e non dell'origine di questi messaggi)
poi propone la sua tesi che sarebbe (?!?) quella che questi crop (mi dimenticavo che pik ci insegna pure di non chiamarli cosi nonostante siano per lo piu nati in inghilterra e quindi gli hanno dato lì il nome) sarebbero l'espressione di:
Citazione:
ci potrebbe essere qualche sorta di intelligenza che interagisce con noi, qualcosa che per noi, al momento, non e' nemmeno concepibile, altro che gli omini verdi che ci lanciano messaggi.

che per quanto suggestiva come idea (e a mio parere contraddittoria perche cosa cazzo è un "intelligenza che interagisce con noi" se non qualcosa di diverso da noi? poi il solito sarcasmo da 4 soldi con gli omini verdi che è lui che banalizza cosi) non è un tentativo di dire cosa dicono questi crop.

poi cita Jacques Vallee che ironicamente dice in estrema sintesi (nel pezzo citato) che i messaggi sono simbolici (cosa molto simile a quello che ho detto io).

esclude la burla (quando l'ho fatto io mi attacca)

e poi chiude con la solita frecciatina sempre nei miei riguardi

nel post 435 TU fai notare a pike quanto contraddittoria sia la sua tesi sull'origine (e non sul messaggio )dei crop

Citazione:
io per esseri extraterrestri intendo qualsiasi entità su un qualsiasi piano d'esistenza che non sia un essere umano contemporaneo. Non so e non posso sapere se siano esserini verdi o entità spirituali o Oompa Loompa!

e lui ammette candidamente :
Citazione:
O qualcosa che abbia a che fare con gli esseri umani contemporanei ma non nella maniera che noi siamo usi a significare con questa frase.

grande giro di parole per indicare qualcosa di NON-umano .
se non è zuppa è panbagnato si potrebbe dire ma no ...lui banalizza aprioristicamente quello che io o altri possiamo pensare su cosa sia un extraterrestre (omini verdi) mentre solo lui può concepire piani di coscienza/ esistenza superiori e/o diversi dalla nostra (chiamasi sempre extra-terrestri nella lingua "parla come magni")

quindi lui dice sostanzialmente che per quanto flebile l'ipotesi extra-umana rimane quella piu convincente .

curiosamente io dico la stessa cosa ma le frecciate non finiscono e sai perche?
Citazione:
Ha inizialmente detto la sua opinione con il suo classico stile british e da subito è saltato su un vespaio basato sul non aver capito una mazza di quello che ha scritto.


non è sul "non aver capito" ma nel modo in cui si esprime e nel "meta-linguaggio" con cui comunica ovvero: bullismo (di cui curiosamente accusa me ) attraverso il sarcasmo e attacchi personali.
ma non è nuovo a questo e è il suo "stile" ;per carità bisogna lasciarglielo fare perche non è proprio capace di avere un confronto senza offendere l'altro ma questo ormai mi è già noto .

sto aspettando comunque ancora un opinione sul significato dei messaggi se mai ne avesse una che dubito arriverà perchè bisogna capire prima "chi" .
continua la sua contraddizione perche il "chi" lo ha già detto per quanto sia un ipotesi "flebile" quindi ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=198822