Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Inviato da  Lestaat il 10/2/2006 9:43:24
@Andrea
snon ho sotto mano i link ma se rileggi l'intero 3d troverai un sacco di siti che parlano di cerchi nel grano e se li leggi scoprirai che i crop giudicati "seri" non hanno segni di piegatura o taglio ma sono piante che sembrano essere cresciute storte. E l'arte del CICAP quella di continuare a discutere sul fatto che esistono i crop makers e quindi si possono realizzare con una certa facilità anche senza gps o altro.
La questione dell'impossibilità di artificio umano per alcuni crops non dipende dalla grandezza, complessità o precisione del crop ma dalla struttura stessa delle piante che lo compongono.
Gli studiosi seri che riescono a vedere i crops dal vero non vannoa vedere il crop dall'alto ma la prima cosa che fanno è prendere un "rametto" e guardarlo al microscopio. Se le fibre sono "piegate" non è un crop credibile altrimenti si.
Certo, per giudicare un crop da una foto invece, le prime cose da prendere in considerazione sono precisione e complessità ma non è attorno a queste questioni che si dibatte seriamente sui crop circles.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=10541