Re: LA TERRA CRESCE

Inviato da  PikeBishop il 12/12/2007 13:26:26
Citazione:
tutta roba che, per l'appunto, non porta da nessuna parte

Piuttosto che prendere cantonate e' meglio stare dove si e' ed ammettere la propria ignoranza: le idee geniali sono rare.
Citazione:
Giustapporre due frasi come: "Non sappiamo cosa sia l'energia." e "Energia é una toppa logica." ha senso solo nella tua testa.

Non solo nella mia, se vuoi ti presento mio Fratello Carabiniere che capisce la connessione. Se nella tua non ha senso non so cosa farci.
Citazione:
ce l'hai qualche idea che permette di fare luce sul mistero che circonda la faccenda?

E che sono, Pele?
Citazione:
per convalidare detta teoria, é necessario che la Terra assorba massa "dall'interno" e la proietti verso l'esterno (attraverso i fondali marini). Sei d'accordo oppure no?

Certamente.
Citazione:
L'alternativa sarebbe quella di un "gonfiamento" con perdita di densita e parità di massa

Ipotesi contraddetta dai fatti.
Citazione:
Per esempio il sito di riferimento

Di riferimento???
Citazione:
Siamo impazziti?

Tu non lo so, loro e' probabile.
Citazione:
L'energia assume numerose forme, e sono proprio le sue trasformazioni a costituire i fenomeni fisici. Per cui qualcosa dell'energia la sappiamo.

No, vediamo che delle cose succedono e diamo un nome alla "forza" che presumiamo esista ma che sfugge alla nostra comprensione: potrebbero essere anche due o tre differenti ordini di entita' diverse fra loro, ma noi non possiamo saperlo. L'unico aspetto che abbiamo trovato in comune in queste "forme" e' la vibrazione, una maniera per descriverle che la nostra mente i nostri sensi ed i nostri strumenti (che, attenzione, derivano dalle nostre menti e sono usate dalle nostre menti) possono capire o carpire.
Citazione:
Le conoscenze si possono anche rigettare, una volte che si sa che sono false. Ma molte conoscenza scientifiche, quelle che fanno funzionare la tecnologia, non lo sono affatto.

Il fatto che la tecnologia funzioni potrebbe essere anche solo coincidenza. Anche tecnologie ispirate da interpretazioni del mondo del tutto aliene a quella scientifica funzionano, il che non vuol dire che abbiano ragione loro. Alla fine sono solo etichette che la nostra mente mette alle manifestazioni che sperimentiamo, non sono certo "La Verita'".
Citazione:
Tutte cose buone per il forum sulla spiritualità, che però non é questo.

Se hai seguito il forum sulla quantistica (io si, per quanto posso capire) avrai notato che i confini tra scienza e spiritualita' tendono a dissolversi, ad un certo punto... non dimenticare che ho introdotto tutto il discorso citando Gurdjeff

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3999&post_id=105983