Re: LA TERRA CRESCE

Inviato da  Davide71 il 12/12/2007 12:49:17
Ciao Pikebishop: quando parlavo di critica distruttiva mi riferivo al tuo post precedente, nel quale criticavi le mie affermazioni con affermazioni del calibro:

"La faccenda é più complessa..."
"Che ne sappiamo noi della materia..."
"Supposizioni, frutto di altre supposizioni..."
"Non sappiamo che cosa sia l'energia."

tutta roba che, per l'appunto, non porta da nessuna parte. Tutte cose buone per il forum sulla spiritualità, che però non é questo.
Bisogna innanzitutto procedere con logica.
Giustapporre due frasi come: "Non sappiamo cosa sia l'energia." e "Energia é una toppa logica." ha senso solo nella tua testa.

Insomma, ce l'hai qualche idea che permette di fare luce sul mistero che circonda la faccenda?
Quali sono le conoscenze che secondo te andrebbero riviste per renderla credibile?

Io stavo dicendo che, per convalidare detta teoria, é necessario che la Terra assorba massa "dall'interno" e la proietti verso l'esterno (attraverso i fondali marini). Sei d'accordo oppure no?
L'alternativa sarebbe quella di un "gonfiamento" con perdita di densita e parità di massa, dovuto a reazioni potenti che avvengono nel nucleo.
Ma: possibile che le monitorizzazioni del nucleo non ne danno notizia?
E poi ci sarebbe sempre la storia dei dinosauri, che sarebbero dovuti vivere con una gravità superiore alla nostra, con i problemi che già avrebbero con QUESTA forza di gravità.
Anch'io ritengo che le leggi della fisica possano avere funzionato in maniera differente nei tempi passati, ma dai dati in mio possesso (o supposizioni come le chiami tu), la materia era più malleabile e la forza di gravità semmai inferiore.
Quando parlavo di fantasie mi riferivo ad un certo atteggiamento per il quale, scartando certe premesse (molto diffuse) come false le si sostituiscono con altre (meno diffuse ma) altrettanto false.
Per esempio il sito di riferimento afferma che gli oceani hanno avuto origine dall'acqua proveniente dai meteoriti. Siamo impazziti?
Anche le tue idee sulla materia sono da rivedere.
Il fatto che tu non sappia cosa sia l'energia non significa che puoi dire di essa qualunque cosa.
L'energia assume numerose forme, e sono proprio le sue trasformazioni a costituire i fenomeni fisici. Per cui qualcosa dell'energia la sappiamo.
Le conoscenze si possono anche rigettare, una volte che si sa che sono false. Ma molte conoscenza scientifiche, quelle che fanno funzionare la tecnologia, non lo sono affatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3999&post_id=105980