Re: omosessuali e neri sono razze inferiori? elementare Watson!

Inviato da  Linucs il 27/12/2007 12:30:58
La tua vorrebbe essere una reductio ad absurdum: eppure secondo me è proprio così.

E secondo me Gesù Bambino piange quando vede Rosy Bindi dal cielo, ma non per questo sono in grado di dimostrarlo.

E' anche vero però che la diversità delle lingue può essere gestita più facilmente, anche se in maniera del tutto artificiale, tramite quegli strumenti di controllo e oppressione chiamati "grammatiche" e "vocabolari".

Perché, la diversità tra gli umani non si può forse "gestire facilmente?"

Che c'è da gestire?

===

Per il resto ho già detto che per me una persona dovrebbe essere libera di usare i termini che vuole per indicare le differenze che ritiene importanti: quello su cui invece non sono d'accordo è che tale suddivisione in razze abbia anche una base scientifica anzichè solo soggettiva.

Domanda! Se la suddivisione avviene su base soggettiva, com'è possibile creare leggi speciali a tutela delle minoranze etniche oppresse, che risultano anch'esse inevitabilmente soggettive, quindi non oggettivamente determinabili in un criterio legale, che pertanto risulta del tutto arbitrario in funziona di chi interpreta la legge?

Ovvero: se la scienza ci insegna che le razze umane non esistono, perché la razza (nel suo senso più becero, ovvero "il colore") è entrata di fatto a far parte di quello che una volta si chiamava "stato di diritto", con l'effetto che gli uomini non sono più uguali davanti alla legge?

L'obiettivo non era forse la sconfitta della superstizione ed il trionfo del raziocinio illuminista?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3896&post_id=107534