Re: omosessuali e neri sono razze inferiori? elementare Watson!

Inviato da  blackbart il 24/12/2007 1:25:08
Forse Linucs intendeva solo osservare (provocatoriamente) che se si cerca di regolamentare l'etica e la morale con le leggi si finisce inevitabilmente in paradossi.

Ho già scritto in un altro post che il razzismo è solo nella testa di chi vorrebbe operare con gli esseri umani le stesse selezioni che si operano con gli animali.
Infatti la suddivisione degli esseri umani in razze, suddivisione teoricamente possibile e anche legittima se non da luogo a discriminazioni e violenze, risulta al giorno d'oggi di difficile applicabilità pratica: barzelletta oramai leggendaria è la vicenda del premio nobel Watson che dopo aver affermato che i negri sono più stupidi dei bianchi ha scoperto di avere una buona percentuale di geni negroidi. E' dunque il 16% più idiota del caucasico medio? Oppure ha una intelligenza dell'84% superiore a quella di un negro? L'integrità morale di sua bisnonna era il 50% di quella di una bisnonna indoeuropea media?
Domande importanti che richiedono risposte scientifiche!

Che dire di Barack Obama imparentato con Dick Cheney e George Bush?
E' forse la dimostrazione che i democratici sono avanti quanto i repubblicani?

Francamente l'unica cosa che invidio ai razzisti è la loro ingenuità: la loro fede nella certezza di sapere sempre chi è negro e chi no, cosa è meglio e cosa è meno peggio. Lo sanno e basta, senza bisogno di usare il cervello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3896&post_id=107263