Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn

Inviato da  Linucs il 8/7/2007 1:00:30
Edison ha comperato tali brevetti,e di conseguenza ti assicuro che non li ha comprati per dare energia GRATUITA a tutti allo scopo di perdere i soldi che ogni due mesi ci vengono rubati da ENEL,e neanche per lasciare a casa i suoi dipendenti.... (quindi era un paladino dei lavoratori?) e neanche per le altre 10000 motivazioni che andrebbero a favore della massa!

E non stai forse sostenendo che senza "brevetti" il problema non si sarebbe presentato?

===

e addio nikola tesla.. e addio ai suoi sogni.. (brevettati/rubati dai colossi)

Ulteriore motivo per l'abolizione dei brevetti.

Domanda: se la "free energy" è comunque protetta da brevetti, cosa impedisce ai colossi di utilizzarla per venderla con immenso profitto, visto che la concorrenza è negata di fatto dal brevetto stesso?

tesla è l'elettromagnetismo.. tesla conosceva l'etere.. (che la scienza "moderna" dice non esistere)

Anche quelli di Etleboro dicono di conoscere l'etere: ne attendiamo una dimostrazione pratica e soprattutto utile.

===

Per conto mio ho fatto notare la tua sciatteria nell'avvicinarti a un argomento in cui Davy si stava impegnando con cuore. Tu e Linucs, siete stati volutamente, tra le righe, provocatori e senza argomentare coerentemente e in proporzione. Maleducati.

"Tu òdia! Tuto mòndo òdia!"

Io argomento semplicemente che il brevetto rappresenta il monopolio di un'idea, quindi chi lo registra desidera logicamente ottenere il monopolio di un'idea, altrimenti l'avrebbe scritta su un pezzo di carta e distribuita gratuitamente al Mondo (maiuscolo) per donarla all'Umanità.

E quando qualcuno ha il monopolio su un'idea che funziona, non c'è motivo per cui non la utilizzi per il proprio sporco profitto, trattandosi appunto di un monopolio. A meno che il brevetto non sia più un monopolio, cosa che ci dovrebbe far interrogare sulla natura e sullo scopo del brevetto. L'argomentazione coerente richiede la conciliazione del concetto di brevetto e monopolio con quello di dono al mondo e rinuncia agli straordinari profitti da parte dei colossi.

Ripeto, in questo caso, siete solo urticanti. E se io mi risento (posso criticarvi come voi potete con me) in relazione alla Forma che avete avuto, non devo giustificare la mia "sgarbataggine"... al contrario di voi ovviamente.

Essendo il tuo risentimento soggettivo è anche irrilevante ai fini del nostro lavoro, ovvero ristabilire l'equilibrio della griglia olografica fissando in ciascuna parola il proprio autentico significato. Altrimenti torniamo al cargo cult: basta dire "brevetto" e giù tutti in ginocchio a pregare chissà quale divinità.

===

Presumo che i brevetti siano scaduti.. del resto ci mancherebbe se esistessero ancora brevetti su, faccio un esempio, i motori elettrici trifase.

Se i brevetti sono scaduti, allora tutti i colossi si sono organizzati in un cartello per sopprimere queste tecnologie a danno dell'umanità intera... dimostrando una notevole capacità di coesione in un mondo dove vige la concorrenza spietata... il che implica che il problema si sarebbe potuto risolvere se lo scienziato si fosse preso la briga di spedire due o tre lettere ad altri scienziati in modo da diffondere le proprie scoperte.

Il machete di Occambo suggerisce che parte del gioco sia stare qui seduti a piangerci addosso pensando ai Messia Passati travolti dal destino triste e baro e da forze occulte invincibili, in attesa che un Messia Futuro ci riveli finalmente il barbatrucco per cavare energia gratuita, pulita e rinnovabile dall'aria fresca (cosa che si augurano non avvenga mai, altrimenti non avrebbero più panzane da raccontare per giustificare la decrescita con la capanna di fango e la comunione con la natura e la malaria.)

List of Tesla patents

# Thought Camera: In 1933, Dr. Tesla theorized about a device that could photograph thoughts. "I expect to photograph thoughts... In 1893, while engaged in certain investigations, I became convinced that a definite image formed in thought, must by reflex action, produce a corresponding image on the retina, which might be read by a suitable apparatus. This brought me to my system of television which I announced at that time..."


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3628&post_id=95771