Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn

Inviato da  Dorian il 7/7/2007 9:07:48
omega:
dorian ma lo sai almeno che l'energia elettrica come la conosci oggi è merito di tesla o non lo sai?..

L'avversione che provo per ogni forma di disinformazione, specie se pilotata da strane lobby, potrebbe far sembrare che sottovaluti i contributi forniti da Tesla nel campo dell'elettromagnetismo.
E' falso!
Ma sarebbe falso anche se pensassi che il merito di come "l'energia elettrica è oggi" fosse da attribuirsi *solo* a Tesla in quanto si è trattato, come sempre, del contributo continuo di centinaia di scienziati nel corso della storia; molti di questi fisici ed inventori sono rimasti nell'anonimato: forse perchè avevano nomi meno "esotici" o forse perchè avevano meno fretta nel brevettare qualunque cosa ideassero?

Lo stesso motore a corrente elettrica alternata fu ideato contemporaneamente a Galileo Ferraris però mentre Ferraris divulgava le sue scoperte presso la comunità internazionale all'Accademia Reale delle Scienze di Torino, Tesla si preoccupava di registrare l'ennesimo brevetto (US-PATENT 00381968).
A Tesla mancava forse il senso degli affari ma non certo la voglia di tentarli.

ma se oggi la gente usa la corrente elettrica è merito di tesla che, sfruttando le cascate del niagara, ha inventato la free energy negli usa.. poi sfruttata da edison e amici..

Se una centrale idroelettrica è free allora, da questo punto di vista, tutte le energie sono free. Comunque non fu Tesla l'ideatore delle centrali idroelettriche poichè già nel 1870, quando lui aveva circa 15 anni, erano già attive diverse centrali (di cui una persino in Gran Bretagna!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3628&post_id=95701