Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?

Inviato da  Calvero il 1/7/2007 13:21:10
Grazie di cuore per il vostro contributo.
Pensavo in effetti, e avete corroborato, quanto appunto scientificamente ci avviciniamo a ragionamenti sì di una levatura spirituale, che però nel contempo si mostrano nella loro essenza Scientifica.
Ho letto Talbot e l'ho trovato un libro eccezionale. Mi affascina l'Antico sapere che credo, sempre più, sia stata l'epoca a cui gli uomini non veniva negato il Reale senso delle cose.
L'ho già detto altre volte e mi scuso per l'insistenza, ma nel Post che ho scritto e vi invito a criticare (Magnolia,Nietzsche, Bruno & Chaplin) riporto in maniera personale quanto queste conoscenze siano trascese ad uomini, che con forma differente (contestulmente anche alla realtà storica che li circondava), comunque elaboravano la sintesi dell'Illiluminazione. Credo che sia parte fondante il fatto che la ricerca (con la C maiuscola) del Sè, della consapevolezza, ci leghi a questi stati di GRAZIA (passatemi il termine). Di fatto nel post che ho menzionato riporto una frase di Ermete Trimegisto. E in essa, concettualmente, non ci vedo divergenze con la "filosofia scientifica" di Bohm o con quanto la nostra Spiritualità trascende e si compenetri con la "realtà".

Comunque ho appena letto i vostri Post, e sto ancora metabolizzando i "dati".. devo rileggerli bene.

Piccola curiosità: dove si trovano quei modelli di gommapiuma?

Consiglio la lettura di -I Grandi iniziati- di Schuré. E' un libro impegantivo e che va riletto, perchè ad ogni nostro step "evolutivo" si decriptano man mano nuove chiavi di lettura.E' anche pesante purtroppo ma (almeno a me personalmente) da la sensazione di essere in frequenza con delle vibrazioni che si trasmettono e non con conoscenze storico/esoteriche fine a se stesse. Di fatto Schurè mette in mostra, osservando con un occhio a-religioso, quelli che lui chiama gli iniziati. Ed è interessantissimo come questa visione neutrale comunichi qualcosa di scientifico più che di religioso. Lui mette in relazione Rama- Krishna- Ermete-Mosè-Orfeo-Pitagora-Platone-Gesù.. con un Sapere tanto criptico quanto Universale...
...lo stesso che la Fisica quantistica o l'Universo Organico sta manifestando.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3612&post_id=95101