Re: Creazionismo o evoluzionismo?

Inviato da  Erebyte il 28/11/2005 15:27:01
Però il funzionamento del cervello non è noto ne tantomeno il suo utilizzo.
Per quanto riguarda le dimensioni del cervello le balene per esempio hanno un cervello ENORME : quello della balenottera azzurra pesa addirittura ben 8 (otto) kilogrammi !!!
Si pensa che lo usino per stipare tutte le informazioni relative alle mappe stellari che usano per orientarsi, mappe magnetiche (forse), probabilmente anche modelli "3D" dei fondali: in pratica si pensa che siano degli immensi archivi.
Se l'uomo ha un cervello grosso vuol dire che gli serve...perchè pensare il contrario ? Su che basi ?

Non si sa ancora perchè l'uomo sia diventato così intelligente : siamo sicuri che siamo così intelligenti se ci giudichiamo da soli ???
Forse l'abbandono delle foreste, la vita dura, le glaciazioni, la caccia di gruppo, l'evoluzione del linguaggio hanno selezionato gli individui non più forti ma, in un tessuto sociale come quello umano, quelli più simpatici e più intraprendenti. E questo richiede enorme intelligenza!

Sembra poi che diverse razze di "uomini" si siano evolute parallelamente (Neanderthal, Uomo di Giava,... ) e noi uomini moderni siamo solo una delle tante soluzioni: in altri termini l'uomo è una evoluzione naturale NON unica.
Se avrai modo di aspettare qualche milione di anni forse vedrai anche gli scimpanzè o gli oranghi tramutarsi in qualcos'altro!
E noi magari tramutarci in esserini piccoli, grigi e senza peli e con due occhi enormi adatti a fissare i monitor

Certo che i primati sono gli unici animali che possono costruire qualcosa quindi evolversi : sono gli unici capaci di afferrare qualcosa con le mani !!!
Mi suonerebbe strano pensare a un picchio che mi costruisce una Ferrari !!!

In ogni caso ci andrei cauto a mescolare Gesù, Giuseppe, Maria, Alieni, 10 comandamenti, Darwin, bibbia (miscuglio di testi antichi diversi inclusi 4 vangeli moderni scelti più o meno a "caso" ) cercando di far quadrare tutto

Trovo in genrale assurdo pensare che evoluzionismo=ateismo mentre creazionismo=religiosità...per quanto mi riguarda credo in un unico Dio di cui le leggi dell'universo (inclusa l'evoluzione) sono solo una delle possibili rappresentazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=358&post_id=2917