Creazionismo o evoluzionismo?

Inviato da  Paolo69 il 28/11/2005 14:56:58
Negli ultimi anni si fà strada la teoria del creazionismo contrapposta a quella dell'evoluzionismo di Darwin.
A grandi linee la teoria di darwin dice che partendo da un essere elementare si è giunti agli esseri evoluti che popolano oggi la terra (uomo compreso).
La tesi del creazionismo invece tende a spiegare il principio della vita come una creazione da parte di un altro essere superiore (dio) dal nulla.
In entrambi i casi riesce particolamente complicato riuscire a seguire un filo logico : se è vera la teoria del creatore allora il mistero è completo , e non dovremmo neppure addentrarci tanto nella materia perchè sarebbe peccato , stando invece alla teoria del darwinismo verrebbe da chiedersi perchè l'uomo è diventato quello che è e le altre specie animali no , tanto piu' che la scimmia oggi esiste eccome , quindi resta un mistero anche perchè la natura abbia deciso di continuare comunque sulla strada peggiore , cosa che và contro proprio la teoria dell'evoluzionismo.
Ma la cosa che piu' può far discutere è : perchè l'uomo oggi usa solo il 5% del proprio cervello?
E' un fenomeno decisamente contro ogni regola della natura.
La natura non produce organi sovradimensionati , non succede mai , produce solo quanto è necessario , e ci mette alcuni milioni di anni per raggiungere il risultato.
Ora noi ci troviamo con un potenziale impressionante che però non siamo abilitati ad usare , e campiamo bene anche senza il 95% del nostro cervello.
Ve lo immaginate un bicipide dimensionato quasi 100 volte di piu' rispetto ad un bicipide normale? oppure un cuore grande il 95% in piu' di quello che serve? oppure un arto...e cosi' via.
Molto probabilmente si avrebbero degli scompensi che porterebbero in breve alla morte del soggetto.
Perchè dunque l'essere umano possiede un cervello di cui il solo 5% gli basta per vivere e per fare tutte le attività di cui necessita?
In quali disegni della natura rientra il restante 95%? a cosa serve? Perchè in milioni di anni non ce ne siamo liberati come è avvenuto ad esempio per i peli , per la coda e per tutto il resto?
Nasce quindi la necessità di trovare altrove le risposte.
La natura non si comporta cosi' , allora vuol dire che qualcuno ha manipolato la natura per ottenere questi risultati.
Una manipolazione genetica potrebbe spiegare agevolmente questo mistero , è un pò come se qualcuno avesse deciso di limitare il nostro potenziale per motivi a noi sconosciuti , ma che possiamo ipotizzare , ad esempio la volontà di raggiungere l'uguaglianza con quell'essere supremo che chiamiamo dio, il famoso peccato originale descritto nella genesi.
L'ipotesi completa potrebbe essere questa : esseri provenienti da altri pianeti trovano sulla terra forme di vita elementari , le modificano geneticamente fino ad ottenere le varie specie animali , quindi scielgono la piu' performate (la scimmia) e decidono di plasmarla a loro immagine e somiglianza (il dio fatto uomo) , con tecniche genetiche limitano il suo sviluppo intellettuale (il famoso 5% del cervello) , gli danno delle regole (i 10 comandamenti) per evitare che si distruggano l'un l'altro e ogni tanto mandano uno dei loro a controllare a aggiustare la situazione (gesu).
Ecco spiegato perchè solo la scimmia si è evoluta in essere superiore e perchè il nostro cervello ha al suo interno un meccanismo di blocco che ne proibisce l'uso della maggior parte di esso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=358&post_id=2916