Re: Big Bang? Anche no... O.T. HOT AND COLD FUSION

Inviato da  ivan il 8/6/2007 23:47:24
E' piu forte di me ...

Allora:

Citazione:


Perché sono più saggi di me che ti rispondo, non ti vedo epistemologicamente smaliziato e se continui così credo che questo sarà il mio ultimo reply... L'elettricità non la vedi, vedi i suoi effetti e con tutte quelle parole hai confermato il mio concetto che immaginavo fosse chiaro, ma siccome ti sei dilungato per rafforzarlo credendo probabilmente di smentirmi, non lo ero a sufficienza.
In ogni caso se un giorno vedremo effetti di altri universi potremmo dire che ci sono, altrimenti è come l'elettricità che non paghi tu che passa su un filo così distante che i tuoi strumenti non possono misurarne il campo... puffo rosa.




Senti, facciamola breve: non esistono altri universi. Non c'è nessuna evidenza di altri universi se non la nostra fantasia

C'è solo e soltanto questo universo.

E il discorso della corrente "elettrica" che a parer tuo "io non vedo" c'èntra mica nulla: una cosa c'è o non c'è, non possiamo "dire c'è, ne sono certo , eccola è lì ma << tu ivan >> non la puoi vedere perchè questo e perchè quest'altro".

Citazione:

Era lo stesso discorso dell'elettricità, non ho fatto affermazioni metafisiche ed quello sul quale tu sorvoli è il punto più importante del mio reply, cioè che la differenza tra esistente e misurabile (qui inteso come rilevabile dai suoi effetti) è fondamentale, se non capisci l'esempio del puffo rosa, stiamo parlando due lingue diverse e puoi sostenere quello che vuoi, ma non ti seguo più.

Non possiamo fare finta che tutta la filosofia della scienza, che purtroppo non fanno studiare abbastanza, non sia esistita.


Io so soltanto che nel mio frigo se non ci metto le vettovaglie, esse non comapiono dal nulla e che la corrente elettrica se la fanno pagare profumatamente, così come i carburanti.

E con la sola filosofia, senza la materia che si tarsforma e il relativo lavoro far si che ciò avvenga, non si riempe nè il frigo nè il serbatoio dell'auto.


Citazione:

Sai che non riesco a vedere nemmeno sott'acqua, non bene in ogni caso. Poi un giorno uno inventò una cosa chiamata maschera... ma non credo che coglierai la cosa, visto che l'avevo già detta nel post precedente.. parlavo di strumentazione... vabbé, lasciamo perdere.


E' inutile girarci intorno: nessuno potrà mai sapere cosa c'è relamente all'interno di un corpo celeste, non per altro, ma per la loro stessa natura.

Citazione:

Non ho detto che quella fusione sia efficiente o che produca più energia di quanto consumi, ho solo detto che la fusione te la puoi fare in casa con pochi strumenti e il tuo calorimetro e quello che vuoi, su quel video puoi vedere come ha fatto il tipo.


Nessuno può fondere due protoni: la fusione dell'idrogeno è solo una chimera, una fantasia; nessuno da molti decenni c'è mai riuscito e non c'è nessun motivo per pensare che qualcuno ci risucirà mai.
Quanto alla "fusione fredda", bad new people: essa è semplicemente l'idrogeno che si infila tra le "maglie" del palladio metallico liberando un pò di calore, è semplice chimica da istituto tecnico, nulla di più.


Ciao !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=92890