Re: Big Bang? Anche no... OT FIONDATO

Inviato da  ivan il 21/5/2007 6:53:44
Citazione:



okkio che ivan ha detto più volte che non crede alla possibilità di alcuna sonda progettata dall'uomo di superare le fasce di van allen


Mai detto nulla di simile.

Ma pensa te ....

Inoltre, sono i campi magnetici che non si vogliono far attraversare in maniera indolore da oggetti metallici.
Vallo a spiegare al campo magentico terrestre, quello che fa muovere gli aghi a migliai di chilometri di distanza, che non deve indurre nulla nelle strutture metalliche delle astronavi yankee che da lì passano.


Citazione:


il che vuol dire che non crede a nessuna sonda interplanetaria ma nemmeno ai satelliti geostazionari...



Aspetto sempre l'indirizzo di un sito web dove un satellite geostazionario punti una web camera sulla terra e faccia vedere un'autostrada trafficata, o un porto o un aeroporto.

Aspetto sempre l'indirizzo di un sito web dove un satellite geostazionario punti una web camera sulla via Lattea o sulla costellazione di Orione o sul Sagittario. Chissà come si deve vedere bene la stella Rigel da Lassù ....

Dall'aereo, a 10 mila e passa metri di quota, lo Scorpione e la sua stella Antares si vedono che è una meravglia, anche quando c'è luna piena. Anzi con la luna piena lo spettacolo è ancora più affasciante: da un lato dlel'aereo si vede la luna piena in tutta la sua mesosità, dall'altro lato il firmamemnto nel suo splendore infinito.

Ma sul satellite geostazionario piazzare una web cam sulla via Lattea pone dei problemi tecnici insormontabili, mica è la piazzetta di un paese con lo smanettone di turno.


Citazione:


il che vuol dire che non crede a nessuna sonda interplanetaria ma nemmeno ai satelliti geostazionari...



Non sono io che non credo "a nessuna sonda interplanetaria", è che non c'è "nessuna sonda interplanetarie" che si voglia far credere.

Citazione:

x Ivan:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fionda_gravitazionale

qui c'è una breve descrizione dell'effetto fionda, è tutto molto semplice da comprendere,


Grazie del pensiero.

E' una bella pagina di fantasceinza quella appena citata, davvero.

Ma la consocevo già, grazie lo stesso comunque.

Citazione:


se poi ti sei fissato sul chiamarlo "telecinesi" contento tu... d'altronde cosa è un campo gravitazionale se non un campo nel quale un pianeta esercita una telecinesi su tutti gli oggetti dotati di massa (e viceversa gli oggetti esercinato una telecinesi sul pianeta)?


I campi gravitazionali sono conservativi, faceva notare un utente.

Ma forse lo sono solo quaggiù.

Lassù, invece , ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=90918