Re: Big Bang?Anche no...

Inviato da  roberto__ il 4/4/2007 18:57:43
l'universo si sta espandendo in maniera uniforme come un palloncino che si gonfia, e questo dovrebbe essere un dato di fatto, non una teoria, quindi deve esserci un punto di origine al centro di questo palloncino da cui è partito tutto. Forse il nostro universo sta attraversando solo uno dei suoi infiniti cicli di espansione e contrazione.

La materia oscura non mi sembra una teoria così azzardata. Del resto gli scienziati hanno sviluppato solo macchine che implementano i nostri sensi, come la vista o che comunque hanno delle ricadute sul mondo che noi possiamo comprendere, come l'elettromagnetismo, o la gravità. Ma potrebbero esserci dei sensi che potrebbero captare questa materia oscura a noi ignota perchè non siamo armati dei sensi giusti.

E' anche vero che nel mondo della scienza c'è sempre la tentazione di creare una materia "ad hoc" per far tornare le cose, come l'etere per riuscire a spiegare come facevano a propagarsi le onde eletrtomagnetiche.

Comunque

Io non sono certo un esperto di fisica quantistica, anche se mi piace l'argomento, percui se hai una teoria alternativa alla VU della scienza... Bè, questo mi sembra il posto giusto per esprimerla, complimenti e coraggio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=84868