Re: Fisica Unigravitazionale?

Inviato da  ruggero_20 il 29/1/2007 5:06:17
Citazione:

Teknomaker ha scritto:

Ai grossi fisici contemporanei bisogna forse fare un esempio estremamente elementare. Le particelle negli acceleratori si comportano rispetto all'etere nello stesso identico modo di un corpo che cade da un aereo rispetto all'aria. [...] Vedano un po' quei fisici se è il caso di insistere ancora con la relatività.


Questo è uno dei motivi per cui si dice che la scienza ufficiale, come viene negativamente chiamata, tratta male gli outsider.
Se si sparano queste stupidaggini, sulle quali basterebbe qualche mese di studi per rendersi conto che sono fesserie, è ovvio che poi chi le ha sparate, che di solito non è in buona fede, invece di andare a studiare urla contro il complotto delle università cattive.
La realtà è molto più semplice, ogni giorno ci sono prove che la relatività è vera, primo perchè gli acceleratori funzionano, secondo perchè, ad esempio il gps funziona. Se non si compensassero i calcoli dei satelliti con un effetto di relatività generale, chiamato Shapiro effect, si compirebbe un errore di media di un centinaio di metri.

Quindi prima di leggere anche solo una pagina di teorie come queste, fate così
Andate da un qualsiasi amico o conosciente con una buona preparazione in quella materia, e chiedetegli almeno un parere... risparmierete molto tempo, e in alcuni casi, anche delle figuraccie...

Non voglio sembrare antipatico, ma solo mi sta a cuore che la gente che spara fesserie (e non mi riferisco a te, ma a Palmieri) faccia almeno la figuraccia che merita...

Ciao!
Ruggero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3083&post_id=74413