Re: Il paradosso dei gemelli. O.T.

Inviato da  ruggero_20 il 21/2/2007 0:54:36
Citazione:

ivan ha scritto:
Non trattasi di "cattivoni", bensì di "volponi", specie molto diffusa che ha colonizzato ogni angolo "dell' ecosistema moderno".


Rigel ha ragione, e l'ho detto anche io varie volte. E' strano che anche in piena guerra fredda o in sistemi chiusi come la Cina, nessuno abbia mai sbugiardato l'altro, se fosse stata una messinscena a qualcuno sarebbe convenuto dimostrarlo.
Inoltre dovrebbero essere un po' troppi sti volponi, anche se non così intelligenti, visti gli bassi stipendi che riceve il fisico medio. Fossero stipendi alti, qualcuno potrebbe pure pensare male, ma tu credi veramente che io farei questo nella vita, quando potrei andare a lavorare fuori dal dipartimento per qualche società e guadagnare quattro volte tanto? Pensi che passerei tutto il giorno a studiare e fare calcoli su una teoria che so che è sbagliata (se faccio il volpone so anche che è tutto falso).
Io penso che siano molti più diffusi i volponi che lavorano in altri ecosistemi, come in politica o nello spettacolo, e che guadagnano dalle menzogne, noi fisici non ci guadagnamo niente di che... magari i fisici di fama mondiale guadagnano bene, ma tutti gli altri mica sono cretini o pecoroni che starebbero zitti per far guadagnare loro.
Con un solo risultato solido e controcorrente si guadagnerebbero fama mondiale e futuro assicurato. Il fatto che non succeda dovrebbe far riflettere sul fatto che forse ste teorie proprio sbagliate non sono.

Ciao,
Ruggero

P.S.
Io non mi sento un volpone che sta rubando lo stipendio, voi invece credete di sì?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3076&post_id=78924