Re: Il paradosso dei gemelli.

Inviato da  ivan il 3/2/2007 14:14:10
Citazione:

Ma anche rimanendo nella fisica classica c'è il semplice esperimento della lampadina. La lampadina emette luce, e la luce ti scalda se ti ci avvicini. Perchè ti scaldi? Pensi che l'onda elettromagnetica ti ha colpito ed è rimasta imprigionata dentro di te (a parte un pochino che è stata comunque riflessa, ma immaginiamo di essere vestiti di nero, così assorbiamo tutto il visibile, che è poi il motivo per cui il nero è caldo e il bianco è fresco, come tipo di vestito)? [No, l'onda elettromagnetica è semplicemente scomparsa, dando la propria energia agli atomi del tuo corpo, che grazie a questa energia vibrano più velocemente e tu ti scaldi.



Ecco, ci risiamo: la luce, il fotone, si crea dal nulla e svanisce nel nulla. Che magia.

La luce, come ha portato l'energia dal sole fino ai cloroplasti ? Mica con il fotone, particella di massa finora non misurabile, la luce l'energia l'ha portata così, con la magia, con il nulla.

Che comodità certa ideologia: perché avvengono le cose ? Così, per magia.

Tant'è vero che:
"La fisica ha smesso di voler spiegare il "significato" dei fenomeni, cerca di spiegarne solo il comportamento, cioè come e quando succede qualcosa. Non perchè noi esisitiamo. A quelli ci pensino i religiosi o i filosofi.".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3076&post_id=75555