Re: Il paradosso dei gemelli.

Inviato da  ivan il 2/2/2007 21:22:51
Citazione:
Se invece ci vuoi aggiungere la radioattività solare, considerando le radiazioni alpha e beta, allora ti rispondo che, come ho detto quaranta post fa, questo si chiama vento solare, ed il suo contributo non è stato ignorato come dici tu, ma non da assolutamente come effetto la deflessione della luce che si osserva sperimentalmente.
Inoltre giove non emette alcun vento, ne radiazioni diverse da onde elettromagnetiche, eppure la deflessione si vede lo stesso!


Io non mai sostenuto nulle del genere, e cioè che sia il vento solare a deviare la luce. Sono tutte cosniderazioni tue, che io mano mi sarei sognato di prendere in considerazioen.

Io ho più semplicemente detto e ripetuto che un campo elettromagnetico ha un effetto sulla luce, effetto verificato sperimentalmente (in un link c'era anche la foto del tipo che l'ha scoperto). Punto.

Ho poi detto che i corpi celesti hanno un campo elettromagnetico (anche giove ed anche saturno hanno una bella ed intensa magnetosfera). Punto.

Le conseguenze di queste due semplici osservazioni sono banali: prima di sputare verità assolute, queste cose non andrebbero un attimino approfondite ?

Tutto qua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3076&post_id=75469