Re: Il paradosso dei gemelli.

Inviato da  ruggero_20 il 2/2/2007 19:58:26
Citazione:

ivan ha scritto:

E l'ho pure postato più volte l'interazione luce magnetismo ...

Ma è roba da chiodi con questi ...


Ed ora l'hai capito che quella non è una interazione diretta luce magnetismo?
E' una interazione magnetismo --> materia, materia --> luce.
Infatti non lo ottieni nel vuoto, e se ti vedi la formula che governa la rotazione di faraday vedrai che è direttamente proporzionale alla densità di elettroni del mezzo in cui passa la luce!
Se la densità degli elettroni è zero, come nel vuoto, l'effetto non c'è! A parte che comunque l'effetto Faraday ruota lapolarizzazione la luce, non la direzione di propagazione!!!

Su, veramente, prendi un qualsiasi libro di fisica generale, prima della meccanica quantistica, che spiega le equazioni di Maxwell. E vedrai scritto che le ondeelettromagnetiche non interagiscono, si sovrappongono semplicemente...

Lascia perdere su questo punto, che è proprio una questione che qualsiasi tecnico di antenne dovrebbe poterti confermare... la stessa nozione di banda diversa per canale televisivo diverso presuppone che le due onde elettromagnetiche relative alle due bande non interagiscono, altrimenti non vedresti i canali!

Comunque oltre a queste cose, che puoi pure continuare, ti dispiacerebbe anche tornare in topic e rispondere ai miei post sul paradosso dei gemelli...

Ciao,
Ruggero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3076&post_id=75447