Re: Il paradosso dei gemelli.

Inviato da  ivan il 1/2/2007 14:41:34
Ed ora, mentre io cerco di farti capire come non si può accettare la tecnologia moderna senza accettare la relatività e la meccanica quantistica tu mi vieni a dire che io cambio discorso, ma ROTFL.

L'esperienza nel laboratorio dell'ospedale l'ho già raccontata.

Poi nel mondo delle produzioni non si parla d'altro: " come avremmo fatto quest asintesi senza la relatività", "diamine, ecco perchè il tornio non andva: non abbiamo tenuto conto delle correzioni relativistiche" , etc, etc.

La relatività la si può anche usare quando becchiamo una multa per eccesso di velocità: "Illustrisma Autorità, in merito alla notificazione dell'infrazione le facciamo cortesement notare che i sistemi di riferimento dell'autista con quello della machinetta .... ragion per cui il tempo e la lunghezza misurati nei due sistemi .... etc et etc ...".


Ossia, in "soldoni", regola d'oro sempre applicabile: quando devi coprire uno scandalo parla dei presunti vantaggi che lo scandalo stesso ha procurato.

Esempio classico: "Il suo partito rubava .." ,"si, è vero, ma l'ha fatto per salvare il paese dal nemico ..."; "ehi ma lei ha invaso un'altra nazione, ricca di petrolio .. ma che modi son codesti ..." , "si, ma l'abbiamo fatto solo per esportare lì la i democrazia e salvare il paese dal feroce ditattore ".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3076&post_id=75134