Re: Fusione Fredda

Inviato da  marcotoldo il 30/1/2007 16:14:02
Citazione:

Dorian ha detto:
Le mie non sono proprio "opinioni" dal momento che non avendo una base in fisica avanzata (intendo a livello di reazioni nucleari) nè una strumentazione adeguata non avrei alcun modo di ripetere gli esperimenti.
Dunque mi rifaccio a quanto leggo.
Certo: qualche indizio qualitativo sull'entità di questo surplus (1%, 10%, 1000 volte tanto?) sarebbe gradito.

Scusa me ne sono dimenticato: (fonte http://www.overunity.it)

Fusione Fredda in cella a Deuterio e Catodo di Palladio
(La prima, scoperta da Fleishmann & Pons nell'89)
Sfrutta la capacità di un metallo, il Palladio, di assorbire Idrogeno (o Deuterio, il suo isotopo) in elevate quantità. Quando tale concentrazione arriva vicino ad 1:1, cioè tanti atomi di Pd quanti quelli di D, può avvenire la 'fusione' con produzione di He4 + raggi gamma che, assorbiti dal Pd steso, generano un'anomala ed elevata quantità di calore. Il rapporto Cop (Eout/Ein) può arrivare a 1000:1 e oltre.

Cella GDPE in acqua normale, soluzione salina e catodo metallico
(quella di Mizuno-Omhori, alcuni anni dopo)
In una particolare configurazione di elettrolisi si rilevano eccessi di calore e trasmutazioni atomiche sul catodo. Il rapporto Cop (Eout/Ein) non supera 1,5:1.


Citazione:

Dorian ha detto:
Si tratta davvero di fusione oppure è un qualche effetto fisico-chimico noto da tempo e magari già sfruttato in saldatori subacquei (chessò: una reazione tra l'idrogeno, l'elettrolita e il catodo)? Si tratta di una semplice combustione dell'idrogeno con l'ossigeno contenuto nell'aria, in prossimità della superficie?


Assolutamente NUCLEARE!!!
Non può essere una normale reazione chimica, in quanto non si spiega l'enorme calore in eccesso, e soprattutto la comparsa di nuovi elementi del sistema periodico
(vedi "rapporto 41" http://www.progettomeg.it/all/RT-ENEA_02_411.zip)

Citazione:

Dorian ha detto:
Non credo che basti un video a dimostrare nulla, specie quando l'esperimento è tecnicamente poco documentato - su Google e YouTube si trova davvero di tutto!


Come nessuna prova? Il video serviva solamente a mostrare la semplicità con cuiè possibile avere la reazione, ma il fenomeno È AMPIAMENTE DOCUMENTATO CON MIGLIAIA DI DOCUMENTI
Ho fornito già alcuni link!

Citazione:

Dorian ha detto:
A proposito: non mi ricordo se Mondaini abbia riportato l'amperaggio con cui alimentava la reazione in modo da avere, almeno, un indizio sulla potenza effettivamente erogata.


Forse il video che hai visto era quello in cui fa vedere in modo semplice la reazione senza nessuna misurazione, se vuoi ti mando per email alcuni suoi video che mostrano misurazioni.
O comunque è possibile scaricarne altri su http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-mediateca.htm
ma non so veramente se questi mostrano misurazioni.

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=74725