Re: Fusione Fredda

Inviato da  marcotoldo il 29/1/2007 18:42:40
Citazione:

ruggero_20 ha scritto:

Comunque non intendevo assolutamente quello che marcotoldo ha detto, ma intendevo che C'E' gente che studia il fenomeno... quindi mi aspetto che scrivano articoli.

Secondo intendo che le università spendono soldi su soldi in ricerca per energie alternative, non sono neanche vincolate a chissà cosa, per lo più i dipartimenti hanno un certo budget e lo spendono come vogliono. (certo se gli esperimenti costano milioni di dollari allora li devi giustificare moooolto di più, ma se costano meno allora non c'è scusa petrolifera che tenga).

Ma basta con questa storia che i fisici sono ostacolati dalle multinazionali del petrolio, non è vero. Semmai chi ostacola è poi nelle commissioni che dopo i risultati dei fisici non propongono la commercializzazione, nelle società e bla bla bla, ma il fisico che studia non lo puoi ostacolare, specialmente in Italia dove non lo puoi neanche licenziare...



Condivido in parte ciò che dici.
Se veramente non ci fossero problemi di interessi come vorresti giustificare il fatto che la FF non è studiata al pari delle altre fonti di energia, e che neanche le riviste scientifiche più autorevoli hanno pubblicato le scoperte più recenti?

Sai quanti sono i ricercatori che studiano sulla FF?
O quante persone ancora nemmeno ci credono?

A parte rainews qui in Italia, nessuno dei media si è occupato della faccenda, e pochi sanno della FF.
Ma non ti sembra strano e sospetto?
O c'è una censura, oppure c'è una ignoranza totale dei giornalisti.
Quale preferisci?

Informare l'opinione pubblica è il primo passo.
C'è bisogno dell'impegno di tutti.
La fusione fredda esiste, anche se non porterà a niente (cosa IMPROBABILE!) ha il diritto di ricevere le giuste attenzioni, e non solo quelle nei garage di qualche appassionato.

La petizione (che ancora non ho capito se l'hai firmata o no), serve per chiedere un incontro col nostro Governo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=74535