Re: Fusione Fredda

Inviato da  Kirbmarc il 29/1/2007 12:43:27
Citazione:
I 14 protoni del silicio si uniscono ai 6 del carbonio ed abbiamo fatto del calcio (20 protoni) mediante una fusione nucleare.

Già solo questa frase scredita tutto l'articolo. Come diavolo fanno i nuclei a vincere la repulsione reciproca e ad avvicinarsi? Nella fusione "calda" lo fanno grazie all'agitazione termica; per la (abbastanza assurda) teoria di Fleischmann e Pons si dovrebbero avvicinare nei varchi lasciati "liberi" nel platino,ma qui?
Dove diavolo finisce l'energia dei nuclei?(La mangia Kevran a colazione?)
(Comunque sarebbe una fusione inutile, visto che libera dosi di energia bassissime-altrimenti avremmo polli flambè in un nanosecondo, o "popolazioni del deserto" che fanno invidia ai demoni infernali)
Un bel mix di somma ignoranza chimica e fisica, unito al link a Preparata che con questi "scienziati" non c'entra nulla (per quanto anche le sue ricerche andrebbero viste in un'ottica meno trionfalistica).
Miricorda un vecchio racconto di fantascienza di Asimov, con l'oca dalle uova d'oro che aveva un reattore nucleare nel fegato. Questo Kevran la avrà mai letto (e ci si sarà ispirato? )
Difficile trovare un articolo più assurdo sull'argomento, Pike.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=74464