Re: Fusione Fredda

Inviato da  Dusty il 2/11/2012 14:21:18
Citazione:
Citazione:
Da quello che ho capito, il costo si aggira attorno al milione di euro.[...]


Ci vorrebbe Mitt Romney... Oppure il suo denaro.


Gli impianti industriali che ci danno tutte le cose che utilizziamo tutti i giorni costano tantissimo.

Per un nuovo apparato l'importante non è il costo assoluto ma relativo alle soluzioni attuali: in particolare il costo dell'investimento (quanto costa comprare l'impianto) ed il suocosto di esercizio (quanto costa produrre l'acqua calda).

Dagli studi che ha fatto prometeon mi pare di ricordare che si rientra dai costi dopo pochi anni (meno di 5) in determinate condizioni di utilizzo come ad esempio dover produrre acqua calda tutto il giorno, tutti i giorni dell'anno (che è una cosa tipica per una fabbrica).
E dopo tale data il costo di esercizio diventa quasi trascurabile.

Se tale previsione è giusta il prodotto è quindi estremamente competitivo.

Citazione:
A proposito, sai dirmi se questo video è accurato?

Non ne ho idea, non mi interesso delle regolamentazioni statunitensi. Quello che però so è che quando esistono delle entità a cui si da l'esclusiva della produzione del denaro (stati, banche centrali, riserve frazionarie, etc), alcune persone si possono arricchire alle spalle di tutte le altre in tantissimi modi.

Questo è uno dei motivi per cui ci battiamo tanto per avere una moneta "onesta", cioè che non favorisca un gruppo di persone (tipicamente selezionato per vicinanza politica) a scapito di altri.
Qualunque moneta "fiat", cioè creata a volontà dal nulla da un ente centrale, è di questo tipo (è una fregatura per i suoi utilizzatori, anche se il più delle volte non lo sanno).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=224190