Re: Fusione Fredda

Inviato da  fefochip il 4/2/2011 11:33:32
premesso che quello che scrive il cicap ormai per quanto mi riguarda equivale a merda.( non è un pregiudizio ma un giudizio attento e sofferto dopo aver constatato il modus operandi di tale organizzazione ,le sue finalità , le sue storture di impostazione gnoseologica e il suo scietticismo piu simile a un "pierino la peste" che a uno scienziato)


Citazione:
Bisogna ammettere che la notizia si "presta" al dubbio


cercando in rete ho trovato questo commento di roy virgilio (eroyca) amministratore del forum energeticambiente

Citazione:
.......1° non credo assolutamente che l'esperimento fatto sia una frode, ne tantomeno non sia significativo. E' un'ennesima dimostrazione (negli ultimi 2 anni ve ne sono stati almeno 3: Giappone, USA e Italia) della realtà del fenomeno e un tassello in più verso la divulgazione al popolo di questa fonte energetica.
........
2° i miei "dubbi" sono sulla modalità della presentazione e sulla comprensione del fenomeno da parte Rossi-Focardi. Infatti
NON è una presentazione per industriali visto che gli invitati e i certificatori sono legati per lo più al mondo universitario.
NON è una presentazione scientifica in quanto manca qualsiasi protocollo degno di questo nome.
NON è una dimostrazione per cercare fondi o acquirenti poichè (dicono) che li hanno già.
NON è una dimostrazione pubblica in quanto sarebbe dovuta essere organizzata in altro modo coinvolgendo molte più persone e media.
.......


di cui condivido ogni passaggio

non riesco a capire il senso di questa presentazione.

l'unica cosa che mi viene in mente è la seguente :
la fusione fredda è stata sempre considerata un argomento tabù e come tale i due scienziati non sono riusciti a ottenere pubblicazioni su riviste scientifiche.
gli investitori privati, che dicono di avere, potrebbero anche essere preoccupati in parte per questo visto che si devono fidare e non hanno l'appoggio della comunità scientifica.

il senso di questa presentazione insomma lo stento a vedere e visti gli immani interessi in gioco e il potenziale stravolgimento del mondo dell'energia (e con esso tutto il resto) non credo che siano domande oziose quelle che ci si pongono riguardo alla finalità di tale presentazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=184947