Re: palladium

Inviato da  Max_Piano il 14/12/2005 10:55:11
Citazione:

ASUS non ha aderito. Mi sembra una buona cartina al tornasole, trattandosi di uno dei più importanti produttori di hardware.


Se è vero mi fa piacere e ben sperare...preoccupante però l'adesione dei due produttori di CPU (AMD & Intel ) al consorzio TC.

Alcuni dicono che gli stessi sistemi operativi OS ( ad esempio : basati su Linux ) possano essere boicottati dalla nuova tecnologia o meglio : se si paga si accede al consorzio altrimenti il chip potrebbe bloccarne l'esecuzione ("Chip Fritz" in onore del Senatore che ha avuto la brillante idea).

L'dea del TC in sè non è malvagia : è la sua implementazione che lo è !

Mi spiego :

In pratica invece di permettere l'esecuzione di TUTTI i programmi con delle eccezioni (programmi licenziati che giustamente van pagati) si fa esattamente l'opposto : a priori si blocca tutto.
Solo se chi ha scritto il programma (o prodotto il file multimediale) ha aderito allo standard (pagato per entrarci) è possibile eseguire il file.

Personalmente :

Non credo che questo scenario sia realistico considerando il peso in ambito server (e ultimamente anche home) di tali sistemi/programmi/tecnologie OpenSource.
Vi lascio immaginare i movimenti di protesta che si leverebbero da Università e Centri di Ricerca !
Eppoi parliamoci chiaro e tondo : con la pirateria la Microsoft ha marciato !
Gli unici che hanno ragione di protestare sono le aziende dell'entertainment (musica, cinema, games, ecc...)...gli altri sono i primi a strizzare l'occhio ai pirati per diffondere i propri sistemi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=278&post_id=3979