Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  Al2012 il 17/11/2006 13:57:19
X Gaia.

Alla tua domanda se gli OGM sono sicuri, la mia risposta (profana) è no.

No perché non c’è prova certa della loro sicurezza, mi sembra che ci siano prove che dimostrano la loro pericolosità e certezze verso la loro inutilità.

La pericolosità è anche dimostrata dal fatto che sono forzature che vanno contro natura, modificando il DNA in modo innaturale l’uomo crea sostanze che naturalmente non potrebbero mai esistere, come giustamente hai già fatto notare, e le conseguenze di questa violazione delle leggi naturali non possono essere facilmente previste e possono essere molto più dannose di quello che ora possiamo immaginare.

Gli OGM sono un grande affare per determinate industrie, che hanno come fine il poter ricavare enormi profitti nel minor tempo possibile per poter capitalizzare i loro investimenti. Questione di soldi e di utili. Il dio profitto che governa.

BISOGNA ABOLIRE I BREVETTI SUGLI ORGANISMI VIVENTI E SULLE LORO PARTI, per un principio che a me pare ovvio, la Monsanto e quelli come loro non hanno alcun diritto divino per poter brevettare, imporre regole e dettare legge, anzi, a mio avviso, dovrebbe essere perseguiti per quello che fanno, perché con i loro affari mettono in pericolo la salute della umanità e la vita naturale sul nostro pianeta, violando le leggi naturali che sono quelle che per miliardi di anni hanno governato quel grande fenomeno che è la vita in tutte le sue manifestazioni.

Non occorre modificare il DNA della patata o del pomodoro per eliminare la fame, ma occorre più Giustizia, quella che non c’è.

Non dobbiamo violentare la “natura”, dobbiamo imparare da essa, perché è il risultato di miliardi di anni di evoluzione, non dobbiamo sentirci “Sapienti” perché siamo padroni di una tecnologia che utilizziamo in modo IDIOTA solo per creare profitto che, ovviamente, è solo per pochi a danno di molti.

NIENTE BREVETTI, NIENTE PROFITTO, e più rispetto per la natura che deve essere considerata la nostra madre perché è grazie ad essa che noi esistiamo, LA VITA, LA NATURA NON SONO UN PRODOTTO COMMERCIALE.

DOBBIAMO CACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO, questo mi ricorda qualcosa non vi pare?!

Perché senza i capitali privati non si può fare ricerca? La ricerca costa ci vogliono molti soldi, molti soldi, molti soldi ….ma ce ne vogliono molti di più per fare la guerra, e la guerra la fanno i governi, i governi spendono molti soldi per distruggere, ma allora i soldi ci sono, le energie e le intelligenze ci sono e i governi le utilizzano male e ingiustamente.
I governi possono spendere quello che vogliono per la guerra, ma non hanno soldi per la ricerca, non hanno soldi per la giustizia, non hanno soldi per le cose giuste, ma solo per le cose sbagliate. Io non vedo niente di sapiente in tutto questo.

Noi siamo i parte della natura, non siamo i padroni. DOBBIAMO IMPARARE DALLA NATURA, rispettando le leggi che la governano e da cui siamo governati, se non lo facciamo perdiamo il diritto di esistere.

Alcuni giorni fa ho visto in TV che c’è un nuovo modo per migliorare geneticamente i prodotti, che segue il principio degli incroci naturali da sempre utilizzati in modo naturale, intervenendo sul DNA in laboratorio accelerando e migliorando gli incroci, ma senza inserimenti innaturali, se ho ben capito, forse è questa la strada giusta, però anche in questo caso non deve essere concesso alcun diritto di brevetto….

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=62971