Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  Spiderman il 3/3/2011 20:01:19
Citazione:

Makk ha scritto:

Cioè quello che tu NON hai linkato all'inizio?



Te li ho linkati alla prima risposta che ti ho dato, quando accusavi l'articolo per la foto. Comunque sia, se avevi voglia di "indagare" lo potevi fare senza aspettare che li indicassi io visto che erano (e sono) a fondo articolo da me linkato in principio.

Citazione:

OK, mi sono letto ANCHE quelli.
Non altrettanto disturbanti.
Il primo continua a usare accostamenti brutali e volutamente "suggestivi" che non hanno riscontro nel filmato, ma alla fine è una "recensione" appassionata mascherata da "sunto".
Scorretta ma non così grave.

Quello inglese è ancora meno violento.

Ognuno dei tre "recensori" del video (inglese-italiano1-italiano2) ha calcato di più la mano rispetto all'autore precedente, forse ritenendo non abbastanza d'impatto il succo del video tedesco (che ho già descritto sopra), distorcendo progressivamente l'equilibrio dell'info video fino all'allucinante articolo che tu hai linkato in origine, che cercava di far credere a una connessione fra OGM e infertilità, e di suggerire la tossicità degli OGM nei nostri alimenti.
Suggestione quest'ultima presente in tutti e 3 gli articoli (a partire dal titolo che dice "soia ogm tossica" in inglese, "orrori tossici della soia OGM" e "la TV tedesca racconta gli orrori OGM"); intenzione del tutto assente nel filmato, che parla "solo" (virgolette!) degli orrori dei pesticidi ma senza tentare di darla a bere che abbiamo morte e deformità fetali in agguato sugli scaffali.

Bene così?

Bene.


Guarda, io non nego l'esistenza della propaganda, ho letto cose molto interessanti in proposito e un bel po' proprio qua su luogocomune, però mi sono accorto che tra propaganda e paranoia il passo è breve.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=188806