Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  mirkred il 10/3/2010 18:40:08
Citazione:

In merito al mais ibrido che perde le sue caratteristiche se viene utilizzato come semenza, non so che dirti; il link al pdf che hai inserito non si apre, il fatto che non è conveniente la risemina in seconda generazione non mi sembra una grande conquista. A volte nel correre per esasperare la produzione si finisce per perdere qualcosa per strada

E' un pdf un po' pesante, ma cerca di fare questo sforzo... in fondo io mi guardo tutti i link a disinformazione e a iutiub che posti.
Citazione:

No non basta come risposta, perchè l’opinione pubblica la forma anche la Monsanto,...

Mah, fra poco dovrò votare alle regionali e il candidato che vincerà a man bassa (pare sia ministro) non mi pare gridi W gli OGM, W il mais bt, No alle fumonisine (non voglio allegare file pdf pesanti, provate con google).
Citazione:

Sembra che la tua critica alla Monsanto sia solo di tipo commerciale dovuto alle perdite di fatturato, ma come puoi vedere dal filmato le colpe sono ben altre.

Il business è business, eppure mi pareva di aver già postato il confronto tra il fatturato della monsanto e quello della Coop.
Per non parlare del fatturato delle multinazionali europee produttrici di agrofarmaci (qualche multinazionale tedesca, senza fare nomi, vanta un passato ben peggiore della monsanto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=161255