Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  mirkred il 6/3/2010 14:54:17
Citazione:

La tecnologia “terminator” fu creata congiuntamente dal Department of Agricolture degli Stati Uniti (USDA) e dalla Delta & Pine Land, societa’ acquistata dalla Monsanto, che hanno ottenuto un brevetto cosi’ ampio da permetterne l’ applicazione su piante e sementi di tutte le colture.

Esistono una trentina di brevetti per tecnologie analoghe, ottenuti non solo dalla Monsanto, ma anche dalla ditta farmaceutica svizzera Novartis e da Universita’ pubbliche americane.

Dalla stessa fonte:" Sotto la spinta dell’ opinione pubblica e di fronte alle leggi con cui alcuni Stati americani hanno messo fuori legge “terminator” la Monsanto, alla fine del 1999, ha preso l’ impegno di non usare tale tecnologia, ora si deve attendere che anche gli altri detentori dei brevetti facciano altrettanto.", quindi nel mondo e tantomeno in Europa non sono commercializzati OGM con la tecnologia "terminator".
Tornando alla patata da http://www.renonavile.it/portale/prodotti_aziende_scheda.asp?ID=11
"La fioritura può essere più o meno abbondante o può mancare del tutto. La patata è sterile o fruttifica poco e irregolarmente; la fecondazione è di norma autogama, mentre rara è la fecondazione incrociata.", e ancora:" Il frutto è una bacca sferica, giallastra a maturazione, con semi piccoli, molto numerosi. Si osserva molto frequentemente la degenerazione dei sacchi pollinici, che si può osservare già nel periodo di formazione del fiore; essa èseguita spesso da ingiallimento e caduta del boccio. In Italia, nelle normali condizioni di coltura, la patata non produce né veri frutti, né semi."
E tutto senza "terminator", chi glielo dice a Zaia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=160948