Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  _gaia_ il 30/8/2009 13:28:47
Mancava solo lui! Anzi, lei.

Ogm in Vaticano: anche la Pontificia Accademia delle Scienze dalla parte del bio-tech

19 maggio 2009

Nonostante le critiche avanzate da Papa Benedetto XVI nei confronti degli Ogm, la Pontificia Accademia delle Scienze ha indetto un congresso a tutela del bio-tech, sponsorizzato anche dal colosso del settore Monsanto.

(...)
Anche la Pontificia Accademia delle Scienze si è allineata all’ottica del guadagno e - dal 15 al 19 maggio - come una perfetta azienda di marketing, è impegnata in un convegno a tutela degli Ogm, lavorando fianco a fianco con i militanti del bio-tech.

Eppure papa Benedetto XVI nel marzo scorso – in occasione di una sua visita apostolica in Camerun e Angola – si è battuto in maniera decisa contro lo sfruttamento del continente africano da parte delle multinazionali e contro le campagne di semina degli Ogm da esse operate. Le parole del pontefice non lasciano spazio ad alcun dubbio.

“La campagna di semina di organismi geneticamente modificati (Ogm), che pretende di assicurare la sicurezza alimentare, non deve far ignorare i veri problemi degli agricoltori: la mancanza di terra arabile, di acqua ed energia, di accesso al credito, di formazione agricola, di mercati locali, infrastrutture stradali, ecc. Questa tecnica rischia di rovinare i piccoli coltivatori e di sopprimere le loro semine tradizionali rendendoli dipendenti dalle società produttrici di Ogm.”

Ed invece, dopo neanche due mesi dalla condanna di papa Ratzinger al neocolonialismo delle multinazionali, la Pontificia Accademia delle Scienze ne invita i massimi rappresentanti in un evento dedicato all’uso del transgenico, dal titolo “Le piante transgeniche per la sicurezza alimentare nel contesto dello sviluppo” - dove gli Ogm vengono presentati come un deus ex machina per sconfiggere la fame nel mondo. (...)



Ora sì che posso stare tranquilla. Anche i luminari del vaticano hanno detto che gli OGM fanno bene. Dev'essere per forza vero.

E se lo dicono loro.. Buona cena GM a tutti.

*


* trattasi, ovviamente, di birra artigianale biologica fatta da un amico raccogliendo luppolo in una notte di luna piena a piedi nudi nel Bosco Sacro di Atena a Caronno Pertusella
Se fa' pe' scherzà... Che qua ci sarebbe solo da farsi venire un fegato così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=144967