Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  Al2012 il 7/8/2009 16:35:24
FERMATE IL MONDO !!! CHE VOGLIO SCENDERE !!!

Sono riuscito a vedere tutto il film/documento “il mondo secondo Monsanto” e se fosse possibile vorrei davvero scendere da questo mondo.

Non mi domando più perché questo sia possibile …. e che la “giustizia” non faccia il suo dovere impedendo che determinati personaggi continuino a fare atti criminali, atti contro l’umanità.

Mentono sapendo di mentire sicuri della loro immunità ….
L’azienda può essere condonata al pagamento dei danni causati, dopo processi costosi e lunghi, ma la dirigenza aziendale non è minimamente coinvolta.
Quello che pagano è una minima parte rispetta a quello che hanno incassato ….

Mi domando se questa gente ha una coscienza e se si che diavolo di palle si raccontano per potersi guardare allo specchio ogni mattina ??


Per ottenere il controllo della produzione del cibo sono disposti a qualsiasi cosa
Per ottenere sempre maggior profitti sono disposti a qualsiasi cosa
Per ottenere sempre maggior controllo sono disposti a qualsiasi cosa

Vogliano eliminare il piccolo produttore, la produzione indipendente per poterla “schiavizzare” rendendola totalmente dipendente dai loro “brevetti”

“Chi controlla l’energia controlla le nazioni, chi controlla il cibo controlla le popolazioni” penso che abbiano dato il premio nobel all’umanoide che ha fatto questo pensiero …..


Come si può uscire da questo vortice ??

Ermanno Olmi & Carlo Petrini presentano Terra madre LINK

<< Ermanno Olmi & Carlo Petrini, insieme, hanno lavorato alla realizzazione del film/documentario Terra madre.
Il cosiddetto nuovo rinascimento sarà segnato probabilmente da un ritorno all?amore per la natura, alla riscoperta di quel legame, ormai quasi perduto, tra l’uomo e la terra.

Questo fu il tema del Forum Mondiale a Torino nel 2006, organizzato dallo Slow Food di Carlo Petrini, da cui Olmi trae il suo film documentario intitolato proprio come il Forum : Terra Madre e dove si afferma che: "Saremo la generazione che riconcilierà il genere umano con la terra.

" Prodotto dalla Cineteca di Bologna e ITC Movie, Terra Madre è frutto del lavoro di due anni, che ha visto impegnate ben sette troupes, composte in gran parte dagli studenti di Ipotesi Cinema, la non scuola di cinema fondata da Olmi nel 2001, attiva nella sede della Cineteca di Bologna.

Che meglio del regista dell’Albero degli Zoccoli per mettere in scena un progetto di sensibilizzazione nei confronti della politica e dell’economia del cibo, che inevitabilmente si ricollega all’importanza della tutela e del rispetto per il lavoro della terra?
Oltretutto il lavoro di Olmi non si limita a mettere a fuoco una realtà nazionale, ma estende la visuale al lavoro di altri popoli.

Al Forum di Terra Madre ho riconosciuto i contadini come li ricordavo nelle nostre campagne, al tempo della mia infanzia, dichiara Ermanno Olmi.
I volti dei contadini si somigliano in ogni angolo del mondo.
Sono volti su cui si riconoscono le medesime tracce di vita, così come le fisionomie dei paesaggi con i campi arati, le colture, i pascoli. >>

++++

Consiglio di guardare questo filmato sulle multinazionali che ho inserito in topic proprio per qui è leggermente fuori tema e riguarda un discorso generico sulle corporation …..

LINK SU LC

+++

Ciao Gaia …. alla tua

++++

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=143213