Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  ruggero_20 il 5/6/2007 11:13:34
Citazione:

I fenomeni, cosi detti, paranormali esistono indipendentemente dal giudizio superficiale, non privo di interessi personali e di scarsa obbiettività, che li classifica come trucchi capaci di ingannare solo gli ingenui !!!


Scusate se mi intrometto bellamente, ma dove sono questi fenomeni? Se dici che esistono indipendentemente dai giudizi, vuol dire che intendi che sono oggettivi.
Mi daresti qualche esempio?

Non voglio apparire polemico, solamente fermo. Perché questa è l'idea che mi sono fatto finora, ma disponibilissimo a cambiarla se mi si mostra il contrario.

Finora, che mi risulti, tanti imbonitori si sono stati dimostrati tali, e neanche un fenomeno paranormale è stato confermato tale.

Tanto per dire, c'è un centro che si prefigge di scoprire almeno "un" fenomeno paranormale, e offre un milione di dollari a chi lo dimostri. Nessuno ha mai passato neanche le fasi preliminari.
Possibile che nessuno di questi personaggi, che pure non disdegnano di essere pagati privatamente, per gli spettacoli o per le apparizioni, disdegnino invece così tanto quel premio?

Io sono un fisico, e nella mia visione del mondo non esiste niente di inspiegabile di per sé, ma solo di inspiegato. Qualsiasi fenomeno oggi "paranormale", potrebbe magari essere spiegato un domani. Aprirebbe nuove porte alla scienza, la scienza non ne sarebbe danneggiata affatto. Studierebbe questi fenomeni cercando di spiegarli. Quindi non c'è motivo né di ostacolare, né di avere paura del paranormale. Ben venga, io veramente sarei contento. La comprensione del mondo si allargherebbe.

Ciao,
Ruggero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=92416