Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  packz il 22/12/2006 0:20:26
Citazione:

Che Einstein sia stato un grande genio non ci sono dubbi, ma in fatto di elettromagnetismo, se me lo consentite, l’autorità in materia era Tesla, credo non ci sia da discutere…


non te lo consento perché in questa e altre occasioni hai dimostrato di non avere neanche le più piccole basi di fisica; cmq penso che in materia di elettromagnetismo il genio fosse Faraday, ma neanche Einstein scherzava, a Tesla gli appioppo genialità nel costruire apparecchi ma non come fisico: non ho ancora visto una legge fisica espressa, solo esperimenti leggendari...

Se mi permetti la seguente frase è una accozzaglia di proposizioni senza senso:

Citazione:

“Ogni qual volta che un dato impulso radiante comincia in qualche punto nello spazio, un moto incomprimibile avviene istantaneamente attraverso lo spazio in tutti i punti lungo quella strada. Tale moto avviene come un raggio compatto, un moto che sfida le moderne considerazioni sui ritardi dei segnali nello spazio. Un raggio incomprimibile può muoversi attraverso qualsiasi distanza istantaneamente. Se una traiettoria fosse lunga 300.000 chilometri, l’impulso all’estremità della sorgente raggiungerebbe il punto opposto così velocemente così come gli altri punti. Questa è velocità superluminale, propagazione istantanea. La materia radiante funziona incomprimibilmente. In effetti questo flusso di materia radiante, virtualmente senza massa e idrodinamicamente incomprimibile, era pura energia ! Energia Radiante”.


varie domande:

1 - Cos'è un impulso radiante?
2 - Un moto incomprimibile di cosa? e come fanno a sapere che è incomprimibile?

Citazione:

Somiglia, non trovi? Sembra si incastri bene anche con il principio di non-località della QM.


un pochino, solo che l'esperimento di aspect lo sta facendo anche un mio amico a roma sui fotoni iper-entangled, di questa roba se ne legge solo nei fumetti...

Citazione:

Inoltre questa osservazione combacia a pennello con le dichiarazioni di T Bearden, secondo le quali esiste il potenziale puro, o energia pura, o potenziale scalare o come meglio preferisci, tanto quando ci sono un centinaio di nomi ad indicare la stessa cosa, uno in più non può far differenza alcuna: la possiamo chiamare pure energia magica , per me non fa differenza :)


ma esiste perché sono un postulato no? (il nome energia magica va benissimo!) siccome

Citazione:

Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata


ultima chicca imperdibile

Citazione:

Einstein, come abbiam visto prima, ne è un chiaro esempio con i suoi famosi postulati ed esperimenti ideali di cui tuttavia si attendono ancora degli esperimenti REALI che possano confermare la TEORIA :)


Forse a te sfugge che se esistono i lettori CD lo devi ad Einstein, oltre che il GPS e tutti gli esperimenti al CERN dove ogni giorno verificano il comportamento relativistico delle particelle elementari, senza nominare ovviamente Hiroshima e Nagasaki dove ovviamente hanno lanciato 20.000 tonnellate di TNT e non qualche etto di Uranio.... forse dovresti leggere qualche libro scritto prima del '20 che non sia stato scritto/parli di Tesla.... poi dicono che c'è bisogno di stare calmi, ma come si fa?

Citazione:

La logica utilizzata è più che corretta, infatti Tesla, per le sue sperimentazioni reali, per aver inventato la radio, il sistema di trasmissione di corrente polifase, per aver posto le basi per robotica, per aver scoperto i raggi cosmici, per aver fondato la diatermia, per aver scoperto una fonte illimitata di energia, per aver inventato un sistema con cui agli inizi del 1900 intendeva trasmettere suoni, immagini ed energia elettrica senza fili in tutto il mondo, per aver realizzato oltre 700 brevetti (di cui molti gentilmente rubati), per tutto questo e molto altro ancora…


Diavoletto di Maxwell salvaci tu....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68463