Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Teknomaker il 21/12/2006 23:17:16
CIAO Packz (sei passato dalla confidenza al togliermi il saluto :(
Citazione:
packz ha scritto:
mi pare troppo dare via due leggi fondamentali della fisica per un unico problema

Effettuando nuove scoperte è possibile che vecchie conoscenze siano da rivedere; spesso, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, accade proprio così.
Per quanto mi riguarda ne darei volentieri via 10 potenzialmente erronee per una soluzione esatta che ripari alla fallacia totale o anche solo parziale delle precedenti.
Qui però non mi pare si stia parlando di sostituire delle leggi, ma delle teorie basate su dei POSTULATI (Nel nostro caso in particolare il postulato 2 della RS).

Dal vocabolario:"Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente". (...)
Tesla sperimentava e aveva dati in mano, però ciò a cui veniva e viene dato risalto sono dei postulati e tutte le formulazioni matematiche a seguire (…)

Forse non a caso riguardo alla relatività Tesla si poteva permettere di affermare:
Una magnifica architettura matematica di grande fascino che rende le persone cieche sugli errori che sono alla base di questa teoria. Questa teoria è come un barbone vestito di porpora che individui ignoranti considerano un re… i suoi esponenti sono uomini brillanti ma sono dei metafisici piuttosto che scienziati.
(fonte: Tesla – Lampo di Genio, pag 47-48)

Che Einstein sia stato un grande genio non ci sono dubbi, ma in fatto di elettromagnetismo, se me lo consentite, l’autorità in materia era Tesla, credo non ci sia da discutere…

Ho scritto: “Tesla aveva tentato vanamente di dire che aveva scoperto sperimentalmente proprio quanto riproposto da Aspect dopo 80 anni”.
Citazione:
dove la vedi la somiglianza fra le due scoperte?


In effetti non ho specificato, e quindi ti ringrazio per la domanda.
A tal proposito Gerry Vassillatos, nel capitolo 1 del libro “Secrets of Cold War Technology: Project HAARP and Beyond” (riproposto in parte nel capitolo 2 di The Free Energy Secrets of Cold Electricity) scrive un’interessante analisi del lavoro di Tesla, basandosi su“The Dissipation of Electricity”.
L’analisi di Vassilatos è la seguente:

“Ogni qual volta che un dato impulso radiante comincia in qualche punto nello spazio, un moto incomprimibile avviene istantaneamente attraverso lo spazio in tutti i punti lungo quella strada. Tale moto avviene come un raggio compatto, un moto che sfida le moderne considerazioni sui ritardi dei segnali nello spazio. Un raggio incomprimibile può muoversi attraverso qualsiasi distanza istantaneamente. Se una traiettoria fosse lunga 300.000 chilometri, l’impulso all’estremità della sorgente raggiungerebbe il punto opposto così velocemente così come gli altri punti. Questa è velocità superluminale, propagazione istantanea. La materia radiante funziona incomprimibilmente. In effetti questo flusso di materia radiante, virtualmente senza massa e idrodinamicamente incomprimibile, era pura energia ! Energia Radiante”.

Somiglia, non trovi? Sembra si incastri bene anche con il principio di non-località della QM.
Inoltre questa osservazione combacia a pennello con le dichiarazioni di T Bearden, secondo le quali esiste il potenziale puro, o energia pura, o potenziale scalare o come meglio preferisci, tanto quando ci sono un centinaio di nomi ad indicare la stessa cosa, uno in più non può far differenza alcuna: la possiamo chiamare pure energia magica , per me non fa differenza :)

Ho scritto: Mr. Tesla aggiunge che nei suoi esperimenti di Colorado si dimostrò che...”.
Citazione:
di questo mi devo fidare oppure da qualche parte c'è scritto come ha fatto

Tutti gli esperimenti di Colorado sono nel libro che ti ho citato appena due post addietro: pensa che ci stanno perfino tutti i dati degli esperimenti con cui scoprì che la capacità dei condensatori non è fissa, ma variabile.

Citazione:
se intendi gli studi fatti con i fotoni, per te dovrebbero non essere veri visto che si fanno con fotoni trasversali che per te non esistono...

Ti ringrazio come sempre per l’interessamento, però se permetti quello che penso,se lo penso, posso affermarlo senza che tu debba dare tue interpretazioni o mettendomi in bocca affermazioni mai dette.

Citazione:
solo chi, con l'esperimento, dimostra di aver ragione "passa alla storia"...

Einstein, come abbiam visto prima, ne è un chiaro esempio con i suoi famosi postulati ed esperimenti ideali di cui tuttavia si attendono ancora degli esperimenti REALI che possano confermare la TEORIA :)
La logica utilizzata è più che corretta, infatti Tesla, per le sue sperimentazioni reali, per aver inventato la radio, il sistema di trasmissione di corrente polifase, per aver posto le basi per robotica, per aver scoperto i raggi cosmici, per aver fondato la diatermia, per aver scoperto una fonte illimitata di energia, per aver inventato un sistema con cui agli inizi del 1900 intendeva trasmettere suoni, immagini ed energia elettrica senza fili in tutto il mondo, per aver realizzato oltre 700 brevetti (di cui molti gentilmente rubati), per tutto questo e molto altro ancora…
…va meritatamente nel dimenticatoio al primo posto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68446