Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  packz il 21/12/2006 16:29:45
Citazione:

(E se il fenomeno potesse essere spiegato in unico modo considerando insieme le due possibilità?)


mi pare troppo dare via due leggi fondamentali della fisica per un unico problema

Citazione:

Tesla aveva tentato vanamente di dire che aveva scoperto sperimentalmente proprio quanto riproposto da Aspect dopo 80 anni.


dove la vedi la somiglianza fra le due scoperte?

Citazione:

Mr. Tesla aggiunge che nei suoi esperimenti di Colorado si dimostrò che una corrente molto potente sviluppata attraverso il Trasmettitore attraversò l’intero globo e ritornò alla sua origine in un intervallo di 84 millesimi di secondo, avvenendo questo viaggio di 24,000 miglia (39000Km) pressoché senza perdita di energia”.


di questo mi devo fidare oppure da qualche parte c'è scritto come ha fatto a sapere che la corrente ha attraversato l'intero globo e sopratutto come ha fatto a misurare un intervallo di 84 millesimi di secondo nel 1909? come mai interagiva solo con l'antenna di Tesla? non c'era niente di elettrico in tutto il globo?

Citazione:

Se poi scoprite che vi sono degli studi in cui viene affermato che si possono ottenere velocità pari a 1.5 VOLTE la velocità della luce, dite che sono solo strane coincidenze, dettagli che casualmente combaciano, o ci può essere qualcosa di interessante sotto?


se intendi gli studi fatti con i fotoni, per te dovrebbero non essere veri visto che si fanno con fotoni trasversali che per te non esistono...

Citazione:

Questo mette in evidenza che anche i fisici, pur quanto scienziati, hanno sotto sotto le loro simpatie ed antipatie verso determinate teorie e IPOTESI, piuttosto che per altre; in fondo siamo tutti umani :)


e secondo te una teoria come se la inventa un fisico? se la studia anche se non esiste? è ovvio che ognuno si indirizza verso l'aspetto del fenomeno che secondo lui è fondamentale: c'è chi crede che il secondo principio della termodinamica sia fondamentale, c'è chi pensa che le onde elettromagnetiche siano longitudinali, solo chi, con l'esperimento, dimostra di aver ragione "passa alla storia"...

Citazione:

[..]
Se è vero che l'universo è organizzato secondo principi olografici
[...]


ma chi l'ha detto? ologramma = non località?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68373