Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Al2012 il 20/12/2006 23:02:19
Padma

Ti ringrazio di restare sulle semplici parole e per la moderazione nell’intervento (ne sentivo proprio la mancanza) nonostante il tuo pensiero sia contrario all’ipotesi qui esposte.
Non è mia intenzione convertire, non ne avrei neanche le capacità, mi è chiaro che il discorso sull’etere sia molto caldo.

E’ indubbio che ci siano fisici e altri scienziati che hanno una visione più olistica.

(Citazione)
<<Però non è sufficiente appoggiarci a qualche frase da dei libri di divulgazione scientifica ed interpretarla secondo i nostri sogni (non voglio offenderti, lo faccio anch'io), ma è necessario armarsi di pazienza, volontà e studiare, studiare, studiare, almeno per arrivare a riconoscere chi ci vuol vendere qualcosa (anche qualche facile interpretazione di qualche teoria) e chi la fisica la conosce..>>

Più che qualche frase sono molti capitoli, sono libri scritti direttamente da fisici ( F.Coppola – F. Capra), o da divulgatori scientifici (M. Talbot e L. McTaggart) comunque in tutti i libri vengono citati pensieri ed esperimenti eseguiti da scienziati , con nome e cognome, vengo sempre citate le fonti.

Sono ricercatori che si pongono domande e cercano le risposte senza pregiudizi e con serietà scientifica eseguono esperimenti secondo le regole scientifiche, anche nel campo dei fenomeni paranormali.
Mi rendo conto che sia cosa difficili, ma nel mio piccolo, penso che una scienza con dogmi sia un controsenso, ed è forse per questo, come riconosci anche tu, nella fisica teorica ci sono molte teorie contraddittorie, come è giusto che sia e come è sempre stato, quando ci si muove verso qualcosa di nuovo si trovano resistenze.
Dire che nel vuoto c’è una tipologia d’energia, non vuol dire che questa sia facile da utilizzare e che sia a costo zero.

E’ fuori dubbio che già adesso ci sarebbero energie alternative disponibili in grado di dare il loro contributo, senza pretendere che possano sostituire totalmente quelle esistenti dall’oggi al domani, è evidente che ci vuole tempo, ma non solo ci vuole coraggio scientifico, interesse economico, volontà politica.

E studiare, studiare e studiare con l’apertura mentale giusta.

Al

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68295