Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Al2012 il 19/12/2006 19:20:36
<< Il Campo del Punto Zero è un serbatoio per tutti i campi, per tutti gli stati fondamentali d’energia e per tutte le particelle virtuali – un campo dei campi. Ogni scambio di ogni particella virtuale irradia energia. L’energia del punto zero, in qualsiasi transizione in un campo elettromagnetico, è inconcepibilmente minuscola – del valore di mezzo fotone.
Ma se sommiamo tutte le particelle nell’universo, di tutte le varietà che entrano ed escono costantemente dall’esistenza, arriviamo a una fonte vasta, inesauribile d’energia – uguale o più della densità d’energia nel nucleo atomico – la quale di trova, in maniera non appariscente, nell’oscurità dello spazio vuoto attorno a noi, come se fosse un unico sfondo supercarico che pervade tutto.
E’ stato calcolato che l’energia totale del Campo del Punto Zero oltrepassi in maniera esorbitante tutta l’energia presente nella materia secondo di 10(40), ovvero un 1 seguito da 40 zeri.
Come descrisse una volta il grande fisico Richard Feynmann tentando di dare un’ idea di questa magnitudine, l’energia presente in un solo metro cubo di spazio è sufficiente per far bollire tutti gli oceani del mondo>>

Tratto da "il Campo Punto Zero" di Lynne McTaggart

pag. 46

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68159