Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Teknomaker il 19/12/2006 16:36:17
Citazione:

packz ha scritto:
noto con piacere che quando le domande richiedono risposte di stampo tecnico/scientifico un pochino più accurato di "Tesla l'ha scritto nel brevetto 666" oppure "Tesla ha dimostrato in un intervista che l'etere è fatto di amore" si usa la dialettica da Talk Show politico e si evita la discussione: vuoi controbattere?


Al dialogo sono sempre aperto: diventare poi oggetto di scherno e il bersaglio di offese gratuite, sebbene la pazienza non manchi, se permetti non mi aggrada.

Quale risposta dovrei darti dopo sbeffeggiamenti vari e persistenti: prima ripeti in continuazione "non sai" "non conosci", poi quando ti si presentano le fonti fai finta di niente e pretendi che te le debba scrivere e spiegare qualcuno per fila e per segno aggiungendo in conclusione che "tanto è inutile citare le fonti se non si capisce la fisica..."

Il riassunto della situazione è il seguente:
P: Ma esistono le fonti di quello che dici?
T: Si, eccole
P: Citami le fonti
T: Ma le ho citate prima...
P: Vabbè, tanto è inutile: l'importante non è il contenuto delle fonti ma il fatto che tu non capisci niente, quindi se tu non capisci niente, non c'è bisogno di leggere le fonti
T: (Ok, allora visto il ragionamento viziato alla base è inutile parlarne); mi sto zitto, va bene?
P: Allora, sto ancora aspettando che mi dimostri il funzionamento della VOSTRE macchine free energy...!
T: (Vostre macchine? Non mi sembra di ricordare di aver detto che ne ho costruita una...)
P: Sto aspettando ancora che mi dimostri quello che voglio mi sia dimostrato, perchè suppongo che voi stiate insinuando che... e che quando dite "così" voi intendiate "colì" che è impossibile perchè è ben noto che...
T: Ma guarda che prima ho fatto presente una fonte interess...
P: Quali fonti?
(Si torni in partenza del riassunto e si rilegga fino alla fine della discussione...)

Una volta che chiedi e ti dai risposte da solo, accompagnando il tutto con offese gratuite, e pretendi che ti si debbano delle spiegazioni, quali risposte pensi ti attendano?

Chiarito quest'ultimo punto, per quanto mi riguarda va benissmo così: parla pure da solo, tanto è evidente che l'algoritmo di conversazione è ciclico e non ha mai fine :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=68125