Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Al2012 il 11/10/2006 1:38:40
Nella coscienza della umanità, grazie alla conoscenze ricevute dallo studio e dalla sperimentazione delle leggi della fisica quantistica, sta emergendo una nuova realtà, che ovviamente per me è un po’ nebulosa, ma che a livello istintivo sento andare nella direzione giusta, è un ponte che unisce la scienza della materia alla scienza dello spirito, formando una rete di connessioni tra materie e spirito, o meglio ancora tra energia e spirito (visto che la materia è energia)

Il mondo che vediamo potrebbe essere veramente una illusione (maya), ovvero un mondo che la nostra coscienza fa emergere…

(citazione da “La scienza della vita” di F. Capra)

<< .. “Il mondo che ognuno vede”, scrivono Maturana e Varela, “non è il mondo, ma un mondo, che noi facciamo emergere insieme agli altri”.
Questo umano include, in una posizione centrale, il nostro mondo interiore costituito da pensirei astratti, concetti, credenze, immagini mentali, intenzioni e autocoscienza. Durante una conversazione umana, i concetti e le idee, le emozioni e i movienti corporei si saldano in una complessa coreografia di coordinazione comportamentale. >>

Ieri, saltellando sulla rete di internet, sono inciampato sulla “Sintropia” (che il contrario dell’entropia) teoria del matematico “Luigi Fantappiè….. quello che ho letto finora l’ho trovato molto interessante……
Quindi consiglio di fare un saltino in questo sito Sintropiaper comprendere il significato di Sintropia ….


ps. in questo forum mi sento un po' come la famosa particella di sodio.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=54635