Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  Al2012 il 3/10/2006 0:53:23
Non ho mai lanciato un forum, quindi non so bene cosa fare.

Ho un diploma di perito industriale che risale al lontano 1972, quindi non posso sostenere un vero discorso tecnico, non sono un filosofo e quindi non posso seguire un vero discorso filosofico, non credo nelle religioni imposte o suggerite o inculcate, anche se avere fede in qualcosa penso che faccia parte dell’umanità……

“Vengono realizzate scoperte che dimostrano ciò che le religioni hanno sempre sostenuto: che gli esseri umani sono molto più straordinari di un assemblaggio di carne e ossa.”

Penso che l’umanità rappresenti il livello più elevato che l’evoluzione della vita ha raggiunto sul nostro pianeta, è un essere vivente cosciente ……

"Al nostro livello più elementare noi non siamo una reazione chimica, ma una carica energetica. Gli esseri umani, e tutte le cose viventi, sono un’unione di energia in un campo di energia connesso a ogni altra cosa esistente nell’universo. Questo campo di energia pulsante è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza, l’alfa e l’omega della nostra esistenza.
Non esiste una dualità “io” e “non io” dei nostri corpi in relazione all’universo, ma un unico campo di energia fondamentale. Questo campo è responsabile per le funzioni più alte della nostra mente, ed è la fonte di informazioni che guida la crescita dei nostri corpi."

Questo è tosto…. Questo “campo” potrebbe essere paragonato a Dio, al Tutto delle filosofie orientali, il fiume Tao …perché no, se il senso è che ogni essere vivente e non vivente ne è parte
Per me è difficile seguire un discorso tecnico (non so neanche come fanno a scendere nell’intimo dell’atomo), mi piace cercare di più il senso filosofico, posso solo cercare di esprimere un pensiero profano………
Non so se c’è qualcuno che sia in grado di dirmi che cosa è il “pensiero”, quale organo lo produce?
Eppure noi pensiamo!! Il pensiero potrebbe essere una energia? Un tipo particolare di energia che in forma più o meno affinata risiede in ogni cosa, e che in ogni processo evolutivo vitale nell’universo, inizia il suo percorso verso la consapevolezza…
La separazione tra le cose, la classificazione sono convenzioni umane, utili per incominciare a comprendere o per dare risposte che il più delle volte diventano dogmi, ma così a quanto pare non è…

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=52837