Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  Lord9600XT il 4/11/2012 22:32:02
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Rimane un semplice fatto: come mai nonostante la MQ sia tutta magia, fuffa e stronzate riesce a predire esattamente (con precisione strabiliante) una marea di cose, ad esempio l'esistenza di certe particelle? Come può una cosa tanto fuffosa rivelarsi tanto precisa e predittiva? Com'è possibile che tanta fuffa riesca a predire con anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria?

Come mai te, che ti reputi il più grande fisico del mondo che se magna tutti a colazione (attento a non ingrassare, eh) non riesce a predire un bel niente?

Magia.


Tra l'altro, se tu studiassi la MQ capiresti che è tutto tranne che illogica. Però, smuovere i neuroni forse è troppo magico per te.



... predire anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria... ma che cazzo è l'antimateria...!!! ma chi l'ha mai vista...!!! ...insomma tu per dimostrare
la genuinità della MQ metti sul piatto l'antimateria... per me l'antimateria è
partorita dalla mente di Walt Disney... è fantascienza che vedete solo voi, e come se non bastasse pretendete che tutto ciò così invisibile per tutti, sia prova di genuinità
per la MQ... almeno Newton predette l'esistenza di un pianeta, e quando fu osservato il merito fu tutto della sua teoria, capace di dimostrarne l'esistenza con il calcolo matematico.... peccato che ci fu una denuncia dell'astronomo di corte, che lamentava il furto dei suoi diari dove appuntava le sue osservazioni... lui scoprì quel pianeta, e Newton fu denunciato per furto... poi risolse la faccenda a modo suo, quale direttore della zecca d'Inghilterra non gli mancava di certo il contante... ma la denuncia per furto l'astronomo l'ha fatta... però sui libri ancora si studia che Newton con la sua teoria predette l'esistenza di un pianeta sconosciuto... con l'antimateria è perfino più sporca la faccenda....

... non è vero che con la mia teoria non riesco a predire nulla... è molto vicino il momento in cui l'Umanità si libererà delle catene... la schiavitù energetica sta vivendo le sue ultime battute... basterà energia gratis e per tutti, per rifondare in meglio la società Umana... ciaodino

Per te l'antimateria è partorita dalla mente di Walt Disney. Bene.

Tuttavia, poiché si parla di come è fatta la Natura, le tue idee e le tue convinzioni non contano un cazzo. Fattene una ragione. Non è che se dici "Per me l'antimateria non esiste perché non capisco cosa sia" allora essa smette di esistere.

Quindi, sì, la genuinità della MQ è ampiamente dimostrata dalle predizioni precise che riesce a fare (predizioni dimostrate con tanti bei esperimenti: se poi tu dici che tali esperimenti non contano un cazzo, gomblotto, eccetera, sono cazzi tuoi: le tue paranoie fortunatamente non incidono sulla fondatezza o meno della MQ).


E te, con la tua formula Y=V*F non hai predetto niente. Non hai dato modo a nessuno di fare un esperimento in casa e verificarne la validità (visto che, in soldoni, dovrebbe spiegare perché i corpi sono attirati dalla Terra).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=224306