Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  Lord9600XT il 3/11/2012 9:48:53
Citazione:

dino ha scritto:
...non ti scaldar troppo Lord... la MQ nasce perché la meccanica classica non era in grado di far quadrare i conti in determinate circostanze.... allora invece di classificare come errate le basi scientifiche Newtoniane, avete risolto il problema con la MAGIA... si la MQ è solo Magia di bassissimo livello, anzi sarebbe opportuno definirla semplicemente FUFFA... sono tutte stronzate che non hanno ne capo ne coda... la NATURA ha adottato un linguaggio dove si sviluppa in un unica scala che noi chiamiamo LOGICA, e con essa l'Evoluzione Umana da sempre si misura nel carpire i segreti della Natura e li utilizza per migliorare il livello generale di vita... la scienza ufficiale ci propone di abbandonare la strada della Logica, per infilarci dentro un controverso labirinto di fantasiose stronzate.... il premio Nobel della Fisica è andato a due scienziati che studiano sulla realizzazione di un computer quantistico.... la più importante onorificenza scientifica è andata a due che tentano di inventarsi un C.Q. i Nobel si danno a chi scopre qualcosa, non a chi tenta di scoprire qualcosa... altrimenti saremmo tutti meritevoli del Nobel, se bastasse solo il tentativo.... questo per farti capire quanto è tutto FALSO il tuo amato mondo scientifico.... e poi visto e considerato che la mia Teoria dei VORTICI fornisce agilmente ogni risposta a tutto ciò che Voi invece avete delegato alla Magia e agli universi paralleli... diventa alquanto superflua questa discussione... gli esperti di Quantistica io me li mangio a colazione in un sol boccone... il blog di focus ne è la dimostrazione...la MQ è solo un deplorevole depistaggio scientifico.... ciaodino

Rimane un semplice fatto: come mai nonostante la MQ sia tutta magia, fuffa e stronzate riesce a predire esattamente (con precisione strabiliante) una marea di cose, ad esempio l'esistenza di certe particelle? Come può una cosa tanto fuffosa rivelarsi tanto precisa e predittiva? Com'è possibile che tanta fuffa riesca a predire con anni di anticipo l'esistenza dell'antimateria?

Come mai te, che ti reputi il più grande fisico del mondo che se magna tutti a colazione (attento a non ingrassare, eh) non riesce a predire un bel niente?

Magia.


Tra l'altro, se tu studiassi la MQ capiresti che è tutto tranne che illogica. Però, smuovere i neuroni forse è troppo magico per te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=224233