Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  dino il 13/4/2008 10:37:33
x 0300,

... su Einstein sono daccordo con Ivan e per una semplice ragione che ora ti spiego: se dalla enermità di appunti lasciatoci da Albert si poteva tirar fuori l'atomica allora credo che tutti i paesi del mondo ce l'avevano visto che si studia ovunque... invece non è così ed anche io considero la figura di Einstein sfruttata per un depistaggio scientifico... il padre dell'atomica è senza dubbio Enrico Fermi, ed il punto nevralgico per l'arricchimento del plutonio o altri materiali è senz'altro la CENTRIFUGA in cui a determinate accelerazioni provoca la scissione dell'ATOMO.... purtroppo questa prassi coronata da segreto militare sta condizionando tutto ciò di altro e di positivo lo sfruttamento energetico possa avvalersi della semplice rotazione... comunque su Einstein penso che sia stato un grandissimo Filosofo ma un mediocre scienziato che aveva intuito di esser usato per scopi estranei alla sua logica... ma non seppe rinunciare a fama, tranquillità e libertà di studio anche se ha lasciato pungenti affermazioni... un giorno scrisse :

"C'è una tale sproporzione tra quello che uno è e quello che gli altri pensano che egli sia, o almeno quello che dicono di pensare che sia!
Ma bisogna prendere tutto con buonumore"

Einstein era prigioniero di un personaggio cucitogli addosso per scopi di strategia di potere, ben presto capì il perchè di tanta fama e considerazioni... ma non seppe resistere da sbugiardare i continuatori di questo progetto sostenuto militarmente che si rifaceva alla MQ... famosa e molto concreta la sua domanda a cui Bhorn(?) non seppe rispondere:

"tu affermi che quando nessuno guarda la luna, essa smette di esistere...?!"

xIvan,

il tuo pessimismo filosofico è pari a quello della totalità degli scienziati ed ingegnieri che si pronunciarono sul volo guidato e che cambiarono in modo repentino le loro ferree convinzioni quando i fratelli Writte (si scrive così?) diffusero il primo filmato del loro trabiccolo capace di volare e guidato da un pilota...

ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=116008